PDA

Visualizza la versione completa : Primo acquario da 75 litri

carpa74
02-02-2008, 12:38
Che ne pensate come primo acquario?
mi sono un pò ricreduto sul filtro..se partivo con uno esterno c'era più spazio nel mio cayman da 75 litri.
E' complicato cambiare filtro ad acquario avviato da 25 giorni?

Sion
02-02-2008, 12:57
bello

io farei un veloce passaggio di materiali dal filtro interno all'esterno e poi trattamento con un buon biocondizinatore

kakashi
02-02-2008, 14:07
bello mi piace la tua crypto #36#

Aredhel
02-02-2008, 14:11
Bello bello!ma forse hai aspettato poco tempo per inserire i pesci...era passato il picco sì?
quanta luce hai?fertilizzazione?co2?

Andrea Tallerico
02-02-2008, 15:00
a me gusta ho paura per quella piantina anteriore vivino alla crypyo che mi sembra venga altina.
Se puoi fai il cambio del filtro io sono partito da una settimana e ho messo un pratiko 100 che va da dio e guarda la mia foto recuperi una valanga di sapzio. ;-)

carpa74
02-02-2008, 16:00
I pesci li ho inseriti dopo il picco dei nitriti..
appena mi si erano abbassati i valori.
Non ho ben capito per cambiare il filtro, basta mettere il materiale filtrante nel filtro esterno?
Oppure dovrei farli andare per un pò di tempo contemporaneamente?

carpa74
02-02-2008, 18:58
La luce è quella base del cayman professional due neon da 15 watt.
Considerando che l'acqua contenuta al netto è sui 60 litri,ho un buon 0,5 watt per litro.
Co2 a fermentazione non regolare nell'erogazione, comunque credo che qualcosina faccia..
Ho una crescita esagerata delle limnofile, le taglio due volte la settimana,
e una buona crescita della Hygrophila polysperma (quella al centro con i fiori rosa).
Fertilizzante per ora niente visto che è appena partito..
Ho notato che la crescita delle piante varia a seconda da chi le compri...
ci sono piante e piante..

markrava
02-02-2008, 22:47
niente male come inizio, bravo #25

rattaman
03-02-2008, 11:40
carpa74, bello l'acquario cmq due consigli uno uno sfondo nero nn hai idea come ti cambia l'aspetto del tuo acquario, e l'altro fai come a detto SION prendi un filtro esterno pratico 100 ke e ottimo basta che piano piano ma molto piano passi il tuo materiale filtrante in quello nuovo poi aspetterei una 10ina di giorni misurerei i valori e poi inserirei i pesci

carpa74
03-02-2008, 19:36
Inviato: Dom Feb 03, 2008 10:40 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

carpa74, bello l'acquario cmq due consigli uno uno sfondo nero nn hai idea come ti cambia l'aspetto del tuo acquario, e l'altro fai come a detto SION prendi un filtro esterno pratico 100 ke e ottimo basta che piano piano ma molto piano passi il tuo materiale filtrante in quello nuovo poi aspetterei una 10ina di giorni misurerei i valori e poi inserirei i pesci

Grazie Rattaman,
ma non si può cambiare filtro lasciando i pesci?
Cioè mentre matura il filtro esterno lascio in funzione quello interno,
poi quando è maturato l'esterno, levo il filtro interno...

koilos
03-02-2008, 20:09
Il pratiko ha gia' a corredo i materiali filtranti, montalo assieme al filtro che hai, aspetta 3 o 4 settimane, poi gradatamente svuoti il filtro interno e lo smonti.
Una fiala di biodigest, non aumentare la popolazione e il gioco e' fatto.