Visualizza la versione completa : allestire un 20 litri
rabbit86
02-02-2008, 02:06
ho comprato questa piccola vasca, ma nn ho termoriscaldatore e neanche la lampada. nella vasca la tempereatura nn va mai sotto i 15 gradi e nn vorrei comprare un riscaldatore quindi volevo sapere che piante potrei mettere che reggano queste temperature!
Praticamente nessuna per l'assenza di luce. Se avessi luce adeguata potresti allevare praticamente tutte le piante d'acquario, salvo forse qualche eccezione rara...
una lampada puoi sempre metterla, se la vasca è aperta ci sono quelle a clip da fissare sul bordo dell'acquario. Senza luce puoi tenerci solo le anubias :-)
rabbit86
02-02-2008, 10:51
si si avete raggione mi sono scordato, volevo anche chiedervi quale puce potrei mettere, ne senso posso usare una di quelle luci a clip domestiche con una lampada a risparmio energetico?
se metti solo piante di poche pretese sì ;-)
rabbit86
02-02-2008, 21:48
per esempio?
anubias (nana o bonsai dato che la vasca è piccola), ceratophillum demersum, microsorum, cryptocorine wenditi
rabbit86
25-02-2008, 01:16
una domanda, ora ho il fondo in akadama, ma mi convince poco, volevo sapere se posso coprirlo con della ghiaia, mantenendo i suoi benifici, usarlo come fondo?mi serve la ghiaia per le piante, di akadama ne ho poca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |