PDA

Visualizza la versione completa : colpa del neon oppure boh?

flash-MS
02-02-2008, 01:29
ragazzi vi chiedo aiuto mi trovo davanti ad un problema...
ho un mir30, classico neon visi lux 11W che non mi ha mai dato problemi...stasera invece non riuscivo ad accenderlo..pensavo fosse bruciato, invece all'ennesimo tentativo è partito come niente fosse...ho fatto altri tentativi e si è acceso...dopo qualche tentativo non si è riacceso di nuovo.....ora si accende. ho notato che le volte che non si accende emette delle leggere scariche di luce, come se provasse ad accendersi ma non riesce, altre volte invece non si accende proprio.. si tratta del neon da sostituire(spero) oppure è il reattore che si sta rompendo? cavolo speriamo sia solo il neon... aiutatemiiiiii!! :-(

wolverine2100
02-02-2008, 02:06
prova a cambiare il reattore se il neon accende vuol dire che va bene

flash-MS
02-02-2008, 16:41
stamattina si è acceso e sembra funzionare tutto per il meglio..boh...

scalar
02-02-2008, 21:25
ciao.l'impianto che hai ha lo starter+ reattore, o solo il ballast?
se hai lo starter potrebbe essere anche che sia difettoso.ciao

flash-MS
03-02-2008, 04:00
Guarda sinceramente non lo so, si tratta di un mirabello 30, non so se ha sia reattore che ballast....

Federico Sibona
03-02-2008, 10:40
flash-MS, condivido il consiglio di scalar. Guardati intorno, lo starter è un barilotto cilindrico di plastica in genere bianco, avorio o verdino chiaro, lungo circa 2,5cm e di circa 1,5cm di diametro. Potrebbe anche essere incassato nella scatola di plastica nera del reattore. E' innestato a baionetta, devi spingerlo e contemporaneamente ruotarlo in senso antiorario. Vai da un elettricista e ne comperi un paio, costano veramente poco.
Tutto ciò ovviamente ammesso che non ci sia una centralina elettronica, ma non credo. ;-)

kakashi
03-02-2008, 12:29
Flash-MS percaso tu vendi delle Flash Memory stick da 2-4 GB per PSP?

flash-MS
03-02-2008, 15:56
grazie del consiglio..possibile che questo starter sia quello a cui attaccare il neon? che a quanto ho visto ha un attacco G23. altrimenti non trovo altri pezzi di plastica delle dimensioni descritte...

flash-MS
03-02-2008, 16:05
ragazzi ho appena letto che le visi lux 11W con attacco G23 hanno lo starter incorporato....sarà mica che devo cambiare la lampada allora? qualcuno ha un mirabello o usa quel tipo di lampade?