Visualizza la versione completa : un consiglio per la mandata del filtro
Ciao nella mia vasca ho un filtro ext. eheim, ora nel set della mandata di serie
monta il tubicino forato io l'ho messo sul lato lungo come fig 1 ma a me non piace ritengo che ci sia poca corrente in vasca.
Visto che sul lato corto della vasca non mi entra potrei tagliarlo in maniera che mi possa entrare e lo monterei come fig 2 secondo voi va bene come cosa sia accorciare il tubo che metterlo li dove l'ho disegnato.
Grazie
daniele1982
02-02-2008, 10:50
Spiega meglio , non ho capito il problema?
Quanti litri e' la vasca , e quanti l/h e' la pompa?
Federico Sibona
02-02-2008, 14:56
Elcalor, mi sa che se tagli il tubo e lo metti sul lato corto la corrente sarà ancora meno. Il tubo forato è in dotazione ma non credo sia obbligatorio usarlo, prova senza ;-) .
la vasca è 80x30x40 la pompa è da 500l/h.
Federico dici allora che se lo tolgo e lascio da solo il tubo va bene ugualmente?
Praticamente se guardi la fig 1 ora la mandata è direzionata frontalmente se tolgo il tubo forato diventerà lateralmente fig 2 per me è meglio cosi ma chiedo a voi che ne pensate
ciao grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/mandata_188.jpg
qualche consiglio? :-( :-(
Federico Sibona
03-02-2008, 10:00
Elcalor, prova senza il tubo forato e vedi come va. Il tuo filtro ha portata regolabile?
si posso chiudere la mandata :-)
anche io ho spostato il tubo di mandata sul lato corto della vasca, ma nel mio caso il tubo forato era composto da due elementi. uno di questo presentava un tappo nella sua estremità così da non pregiudicare la pressione dell'acqua attraverso i fori. comunque i fori a lungo andare tendono ad attapparsi a causa delle alghe che invevitabilmente si formano nel tubo. Quindi se puoi evitare di inserire il tubo forato credo sia meglio. #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |