Visualizza la versione completa : filtro esterno jebao
ciao,
mi sono aggiudicato su ebay un filtro esterno da 1200 l/h marca JEBAO.
qulacuno ne possiede uno o la ha visto funzionare o sentito decantare le sue virtù (semmai le avesse? :-)) )
mi arriverà la settimana prossima e se vorrete vi farò sapere come và!
ciao
hopemanu
02-02-2008, 14:20
scusa se mi intrometto, una domanda, come lo hai pagato?, accettano il contrassegno?
l'ho pagato con bonifico bancario e non si può pagare in contrassegno
ciao ;-)
ipdesign
11-02-2008, 08:50
arrivato ? mi sono piombato nella tua stessa avventura .
tra qualche giorno dovrebbe arrivare .
Pleco4ever
11-02-2008, 09:21
allora la jebao ha due filtri esterni,uno che è la spudorata copia del professionel (1 e 2 ) eheim mentre l' altro è lo stampo classico dei fltri esterni cinesi....quello del serafill per intenderci.
Se non perdono acqua quando salta la corrente e la pompa si ferma (inconvenienti già occorsi con questo genere di articoli) se non perdono acqua dalle giunture,se le plastiche (non in abs) non si crepano e se la pompa non si brucia producendo una bolla di colata in corrispondenza dell' alberino della girante (problematica già analizzata con qesto tipo di pompe) e se le guarnizioni non si seccano nel giro di poco....
Beh...potrebbe essere un buon filtro meccanico.
Per il resto....fai tu le tue considerazioni
http://www.youtube.com/watch?v=3ECdlMcxITY
http://www.youtube.com/watch?v=XmJH6uSDGl4
....e...
http://www.jebao.com/english/displayproduct.php?proid=57572
http://www.marineandreef.com/products/RCG20206_LG.jpg
ho letto solo ora le risposte...
come dice pleco, il filtro è una copia degli eheim con la differenza che la plastica è molto ma molto di qualità scadente.di buono ha la silenziosità....spero che non accada nulla di quello descritto da pleco,soprattutto perdite di acqua,non voglio immaginare 400 litri di acqua che mi inondano la casa con tutte le conseguenze all'interno della vasca #06 .per il momento il filtro funziona bene,per quella somma sarei riuscito a prendere un filtro usato, però ho deciso che in futuro comprerò solo oggetti di marca nota.....
che dio me la mandi buona
ipdesign
12-02-2008, 09:22
allora la jebao ha due filtri esterni,uno che è la spudorata copia del professionel (1 e 2 ) eheim mentre l' altro è lo stampo classico dei fltri esterni cinesi....quello del serafill per intenderci.
Se non perdono acqua quando salta la corrente e la pompa si ferma (inconvenienti già occorsi con questo genere di articoli) se non perdono acqua dalle giunture,se le plastiche (non in abs) non si crepano e se la pompa non si brucia producendo una bolla di colata in corrispondenza dell' alberino della girante (problematica già analizzata con qesto tipo di pompe) e se le guarnizioni non si seccano nel giro di poco....
Beh...potrebbe essere un buon filtro meccanico.
Per il resto....fai tu le tue considerazioni
http://www.youtube.com/watch?v=3ECdlMcxITY
http://www.youtube.com/watch?v=XmJH6uSDGl4
....e...
http://www.jebao.com/english/displayproduct.php?proid=57572
http://www.marineandreef.com/products/RCG20206_LG.jpg
Ciao Pleco, quello da me aggiudicato è la spudorata copia degli eheim .
per essere precisi il 503 da 750 lt/ora
L'acquisto è avvenuto abbastanza per "gioco", ho visto l'asta che scadeva a distanza di qualche decina di minuti e ho provato a puntare 1 euro in + e me lo sono trovato aggiudicato .
La mia idea iniziale era di prendermi un eheim 2026, ma non era disponibile fino al 18/02, quindi nel frattempo mi guardavo in giro .
Ad ogni modo domani dovrebbe essere in consegna e i primi test che farò saranno proprio la verifica delle componenti plastiche ( deformazione professionale ) e l'analisi dei componenti di tenuta .
I difetti che tu annoti sono sicuramente da tenere in considerazione, ma per quanto riguarda le perdite , ricordo che anche altri filtro ben + costosi hanno avuto problemi analoghi . Stesso discorso per la rottura delle plastiche ( al giorno d'oggi le aziende tendono sempre più ad assottigliare gli spessori per ragione di contenimento costi ).
Ho avuto modo di verificare che non sempre il made in China è sinonimo di prodotti scadenti, ci sono state volte che mi sono realmente ricreduto, ed io per lavoro ne vedo parecchie .
Ad ogni modo ringrazio per le tue considerazioni e farò tesoro per le verifiche del caso ...
Pleco4ever
12-02-2008, 09:45
Ho avuto modo di verificare che non sempre il made in China è sinonimo di prodotti scadenti
i 5/6 dei prodotti mondiali sono fatti in cina...ci sono un sacco di prodotti cinesi che vanno a meraviglia...
valerio260471
12-02-2008, 12:54
io ho acquistato il modello 502 600l/h . Con quello che ho speso non avrei acquistato neanche i materiali per un filtro di marca . Vero il fatto della non reperibilità degli accessori ma comunque se mi soddisfa provvederò ad acquistarne un'altro che userò come pezzi di ricambio.Sommando il costo dei due comunque fa meno della metà di quello che costa un eheim.
Pleco4ever
12-02-2008, 23:07
Sommando il costo dei due comunque fa meno della metà di quello che costa un eheim.
C'è il suo perchè ;-)
ipdesign
13-02-2008, 13:31
filtro arrivato .. ho postato qui le mie impressioni
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1791244#1791244
Io ho due Jebao 304 per il mio 600 litri, vanno benissimo e non fanno assolutamente rumore.
Posso sapere Pleco come fai a sapere tutte queste cose?
Tipo L'ultima affermazione..... c'è il suo perchè?
ipdesign
15-02-2008, 15:14
jighen,
quoto
gnappa86
16-02-2008, 13:34
io ho preso un jebao o jebo 385 in cina, l'ho pagato una stupidaggine, devo dire ke non è il massimo cm tipo di materiali, rumore, manutenzione, ma sai...per così poco!!!spero nn inizi a perdere acqua però!!!
ipdesign
16-02-2008, 15:20
ho letto in altro tread che jebao e jebo non sono la stessa cosa, anche se il nome suona uguale
Infatti, jebo seppur duraturo nel tempo non è un granchè, ne ho visti alcuni in giro.
Jebao invece mi ha proprio stupito. Ho letto sull'altro post le tue impressioni (parlo di ipdesign) e non posso che essere d'accordo (per quel che me ne capisco)
In effetti l'unico risparmio che ho notato è proprio sulla qualità degli accessori, ma alla fine non sono che due tubi di plastica rigida che non si vede neanche.
Tra 250 Euro di un eheim e 70 Euro di un Jebao? Non mi viene neanche il dubbio, Jebao alla grande.....
Continuo a non capire la risposta di Pleco però.......
botticella
17-02-2008, 14:25
allora io ne ho venduti 3 ad amici in realta si chiamono nel commercio italiano biopour copie esatte degli ehim
l'unica cosa che è successo e che per questo modifico ogni volta ne do via uno e di aggiungere due oring sugli innesti del rubinetto altrimenti dopo un po cominciano a trafilare acqua per il resto che dire soo la copia esatta degli ehim anzi sono più silenziosi
p.s ho anche uno jebo con lampada uv da 9w da un anno in funzione pagato 0 (lo ho come prova) è usato come faccio io solo per il biologico va da dio
Pleco4ever
17-02-2008, 18:29
Perchè è il mio lavoro ;-)
non è il massimo cm tipo di materiali
Mi passano fra le mani almeno 20 tipi e marche di filtri esterni....progetti,plastiche,materiali e cablaggi vari....ne ho smontati e rimontati parecchi....serafill pratiko,eheim,jebao,jebo,aquos haqos,tetratec,ferplast etc etc.
Quindi posso permettermi di dare dei pareri,che ritengo personalmente corretti.
Poi si è liberi di comportarsi come meglio si crede,si è liberi di scegliere e anche di spendere meno soldi....però se mi si scrive che jebao va bene tanto quanto eheim...beh.... :-D
Sarei curioso di sapere quale, quando e chi gli ha dato un jebao da sezionare..... :-D
botticella, ma vedni questi filtri?
Discoruby
11-09-2009, 00:27
Li vendeva, visto che adesso non è più reperibile.
La Moitrade sembra non esiste più,filtri che alla fine fanno il botto in meno di un anno, e niete pezzi di ricambio.
Il tizio si spacciava come simpatizzante, ma era il venditore.
Dimenticavo e l' amico Jighen, alias riccardo ecc, ecc.
La jebao esiste, ma non comprate questo filtro.
ipdesign
11-09-2009, 07:37
Li vendeva, visto che adesso non è più reperibile.
La Moitrade sembra non esiste più,filtri che alla fine fanno il botto in meno di un anno, e niete pezzi di ricambio.
Il tizio si spacciava come simpatizzante, ma era il venditore.
Dimenticavo e l' amico Jighen, alias riccardo ecc, ecc.
La jebao esiste, ma non comprate questo filtro.
Scusa, io ne ho uno da oltre un anno e mezzo e funziona ancora benissimo.
non capisco perchè ne sconsigli l'acquisto.
A parte una parentesi per una perdita ( poi scoperto colpa mia ) non ha mai dato problemi di sorta.
Ora l'ho sostituito con un eheim e quello lo uso per sifonare il fondo , ma i 36 euro spesi a suo tempo sono ben diversi dai 140 dell'eheim.
Certo, le plastiche sono scadenti, i ricambi inesistenti, ma alla fine un filtro completo mi costa molto poco.
Discoruby
11-09-2009, 08:48
Ciao, ma di funzionare funziona, ma che me ne faccio di un filtro se poi perde acqua dal buco della fuoriuscita del filo dell' alimentazione.
Rubinetti che perdono.
Tutto questo è successo dopo la manutenzione straordinaria.
Mi sono rivolto a jebao www.jebao.com ma non mi hanno nemmeno risposto ed io non parlo ne cinese ne inglese. E pur vero che costa 36-40- o 50 euro, ma se si rombe durante le vacanze che succede.
Più che sconsigliare metto sull' avviso chi magari è in procinto dell' acquisto cosi evitiamo che qualche altro utente non prende la fregatura.
ipdesign
11-09-2009, 08:58
Due esperiense diverse, la tua e la mia
tu di quale modello parli ?
il mio è un 503 e non ho avuto nessun problema in 1 anno e mezzo
per il discorso rotture durante le vacanze è capitato anche a chi ha marche migliori, es. mio cognato con un pratico e fortunatamente me ne sono accorto io dopo 2gg
Discoruby, capisco il tuo risentimento per un acquisto andato male, ma questo non ti autorizza ad attuare su AP una campagna diffamatoria,ritirando su vecchi topic(vedi quello in discus).
Hai aperto un topic in saper comprare,limitati solo a quello grazie.
Ma poi sinceramente credo sia normale che ci sia una incidenza maggiore di eventuali problemi se si sceglie un prodotto che costa 40-50 quando tutti gli altri hanno un media che si aggira sui 100... forse non hai fatto la scelta migliore e hai avuto sfortuna.
Discoruby
11-09-2009, 23:58
Edit TuKo
Discoruby, rinnovo l'invito di attenerti al regolamento.
Discoruby
13-09-2009, 20:20
edit TuKo
hopemanu
14-09-2009, 10:20
Discoruby, secondo me te stai fuori
hai comprato un prodotto cinese, questo prodotto lo hanno comprato oltre un migliaio di persone e non si sono o stanno lamentando, le fregature come dici te o dei difetti li posos avere tutte le fabbriche
adesso te vuoi fare una campagna personale contro questo utente,
secondo me le conclusioni sono
1) quello che spendi appendi
2)mai fidarsi delle persone ma solo del proprio instinto
prima di aprire questo post vene era un'altro dove alcuni utenti avevano avuto problemi con il filtro e lamentavano l'assenza dell'assistenza
perche te la devi prendere con un moderatore di un forum quando lo sbaglio è stato il tuo a fidarti di uno sconosciuto?
perche invece di spendere 50€ non ne hai spesi 250?se avresti comprato un filtro tipo eheim (dove puo succedere anche con quello) ti sei comprato un jebao?
chi è causa del suo male pianga se stesso
Discoruby, qua non mettiamo il bavaglio a nessuno,solo che esistono delle regole,dei metodi, e delle sezioni preposte.
Se hai da fare delle lamentele verso il sottoscritto, sei pregato di attenerti alla metodologia che,guarda caso, trovi scritta nel regolamento.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |