Entra

Visualizza la versione completa : Ciao!

Snakky
26-07-2005, 15:38
un saluto a tutti i frequentatori del forum!
sono un nuovo iscritto e già ho trovato difficoltà a trovare il pulsante del topic!!!!!

ho un angolare da 130 litri che ospita 4 discus, due di circa 8 cm (pigeon) e due di 11/12 cm (una femmina turchese rosso ed un maschietto snake skin)

visto che sono agli inizi con i discus .... beh.... eccomi qua ad approfittare dell'esperienza altrui!

ciao!

Ute1
26-07-2005, 16:24
Descrivici la tua vasca e posta delle foto .... facci vedere i tuoi pesci e dicci cosa gli dai da mangiare .... valori etc etc. #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22

Snakky
26-07-2005, 17:34
CIAO SCARLET!

vasca angolare con vetro curvo da 130 litri (non ricordo la marca)
filtro biologico interno + altro piccolino
CO2 askoll
piante, a parte anubias non ricordo il nome delle altre ....
pesci:
4 discus , 3 ancistrus , 3 cory , 2 ram e 5/6 neon

i valori rientrano nella norma ma ora scriverli mi mette in crisi, mi sembra di ricordare: temperatura a 28°-NO2 =0 ; NO3 <25 ; GH ?? ; KH 4,5 ; PH 6,8

l'ho allestita circa tre mesi fa, sembra girare tutto bene ... già ho le prime deposizioni ma, ovviamente, al secondo giorno le uova spariscono (mangiate!) - comunque è già una soddisfazione!
L'unico problema che ho sono le diatomee, gli ancistrus sono ancora piccolini!!! anzi se hai qualche consiglio ....

Altum
26-07-2005, 17:49
ciao e benvenuto ;-)

la vasca mi sembra un pò troppo affollata, non vorrei che il filtro non ancora perfettamente maturo (gira solo da 3 mesi) ne risentisse, inoltre la regola è 50 litri ogni discus...io se fossi in te toglierei i 2 discus più piccoli e i 2 ram, lascerei solo la coppia con i 3 ancistrus e metterei ancora un paio di coridoras #36#

Ute1
27-07-2005, 10:43
Quoto Altum : la vasca è troppo affollata . Un 130 litri va bene per una bella coppia e un paio di pulitori da fondo . I valori se li ricordi bene , sono nella norma anche se si nota quell'no3 leggermente tendente all'alto.... Organizzati meglio con altra vasca per separare i quettro discus . Magari oltre al 130 litri , fatti un cubo 50x50 , dove provare la riproduz , così almeno 2 sono nel cubo e 2 in vasca . Ovviamente la coppia nel cubo #22 :-D