PDA

Visualizza la versione completa : domanda per gli esperti

thomas22
01-02-2008, 22:36
ho letto che se faccio cambi settimanali del 10% nn ho bisogno di integrare gli elementi apparte calcio e kh e vero?????

pagliaccio1
01-02-2008, 22:43
ho letto che se faccio cambi settimanali del 10% nn ho bisogno di integrare gli elementi apparte calcio e kh e vero?????

dipende se la tua vasca e poco popolata puo bastare,,se invece e mediamente popolata o molto popolata allora qualcosa devi integrare
ciao riki ;-)

thomas22
01-02-2008, 22:45
e di preciso cosa???

pagliaccio1
01-02-2008, 22:49
gli oligoelementi tipo stronzio iodio ferro boro ecc eccc
ciao riki ;-)

thomas22
01-02-2008, 22:54
ed esiste un integratore che li comprende tutti quelli necessari???

pagliaccio1
01-02-2008, 23:00
ed esiste un integratore che li comprende tutti quelli necessari???

si ne esistono parecchi ma non con proprio tutti tutti gli elementi anche se i piu importanti sono compresi
ciao riki ;-)

thomas22
01-02-2008, 23:02
tu per esempio cosa integri????

pagliaccio1
01-02-2008, 23:09
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=166507 guarda qui i miei dosaggi xero occhio xrche io uso zeovit e noterai che doso pochissimo
ciao riki ;-)

thomas22
01-02-2008, 23:13
grazie pagliaccio1 molto gentile................
pero' nn e' che avresti un link dove ci sono le giuste integrazioni per uno che nn usa zevoit, scusa se te lo chiedo ma io nn ho trovato niente
grazie

pagliaccio1
01-02-2008, 23:17
grazie pagliaccio1 molto gentile................
pero' nn e' che avresti un link dove ci sono le giuste integrazioni per uno che nn usa zevoit, scusa se te lo chiedo ma io nn ho trovato niente
grazie

provo a cercartelo ma non ti prometto niente ;-)
provo a cercare #36#
ciao riki ;-)

thomas22
01-02-2008, 23:19
ok grazie ;-)

barny
02-02-2008, 00:37
non esiste un quantitativo preciso io ho variato molto...
quando cerano pochi animali ....poco da integrare
ora tanti animali .....un sacco di integratori
devi capire piano piano che ogni elemento è importante .....
ed ogni elemento.....è utile ad un preciso scopo.....
molti novizzi cercano informazioni ....me compreso sul forum ma ti assicuro che prima bisogna.....studiare cosa serve lo iodio ...cosa serve il calcio....cosa serve il kh.....cosa serve...
ogni elemento che non osservi bene vanifica il tuo lavoro....
Ora ti svelo come ho fatto io ....ho letto e riletto le schede della tecnica che trovi sul sito...anche quelle dei nano ....ani sopratutto perche spiegano meglio la difficolta degli equilibri....
ora quando non ho niente da fare li rileggo...... e ogni volta che lo faccio capisco qualcosa in + ....e piano piano capisco i tanti sbagli che ho fatto...
quindi chiedi meno e leggi di piu e poi se quello che hai letto non ti e chiaro metti un topic o mandami un messaggio e proviamo a capire....

thomas22
02-02-2008, 00:46
grazie barny
cmq io gli ho letti quasi tutti pero' tutti hanno un modo diverso ,da chi nn integra a chi integra tantissimo o forse troppo
cmq da quello che so gli elementi veramente importanti sono iodio calcio stronzio magnesio giusto???

barny
02-02-2008, 09:18
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_chimica.asp
SEI sicuro di averli letti questi....rileggili io li ho stampati e me li sono riletti almeno 10 volte perche non essendo chimico alcune cose mi .....facevano rincoglionire....
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
quelli che dici tu vanno bene pero contolla il ka .....deve essere sempre a 8 quando il il calcio viene integrato a volte a me scende il ka e quindi magari metti a posto una cosa e ne disfi due
gli altri elementi io li integro con un pochino di grotech a . b. c......che non è altro che il metodo baling....
senza esagerare io mettto 5 ml ogni 15 giorni..... se ne metti di piu rischi che escano i ciano battteri
cioe una settimana cambio l'acqua...e una gli integratori... #22 #22 #22

thomas22
02-02-2008, 15:06
si anche questi avevo letto ma piu' ne leggo piu' nn ci capisco niente :-D :-D :-D :-D :-D

barny
02-02-2008, 17:45
secondo te perche io ho li ho letti 10 volte....

Paolo Marzocchi
02-02-2008, 21:44
magari......è meglio non esagerare....! a volte il troppo integrare porta a scompensi chimici maggiori ........la strada + semplice e forse meno costosa è un cambio d'acqua settimanale........invece aggiungendo fluoro potassio boro stronzio bario ecc. ecc. senza avere validi test che aiutino a rilevare quale sostanza manca o è in eccesso......che senso ha????? e poi il tutto dipende da ogni singola vasca......tanti animali o pochi, che tipo di luce e quindi di ossidazione, quanto movimento, in che modo si mantengono calcio e kh ( reattore oppure prodotti liquidi) ...ecc. ecc sono troppe le varianti da rendere ogni vasca completamente diversa dall'altra!!! per questo alla fine .........io la vedo così!!!! #22

thomas22
03-02-2008, 00:23
ok grazie a tutti e due