Visualizza la versione completa : cosa fare a filtro usato su marino per usarlo nel dolce?
jack8585
01-02-2008, 22:26
come da titolo vorrei sapere se c'è qualcosa di particolare da fare ad un filtro esterno usato per un acquario marino per poterlo riutilizzare in una vasca d'acqua dolce senza rischi. grazie...
la carcassa penso che vada lavata con abbondante acqua e i materili filtranti (es cannolicchi)bolliti,e per la lana sosituita...quanto detto prendilo con el mole in attesa che qualche d'un altro intervenga.
jack8585
02-02-2008, 11:35
premetto che è stato già pulito abbondantemente e senza alcuna incrostazione di sale o altro.
cmq parlo solo del filtro, senza alcun materiale filtrente all'interno, per quello mi comprerò tutto nuovo. :-)
cmq grazie.
marcolino7
02-02-2008, 13:53
come da titolo vorrei sapere se c'è qualcosa di particolare da fare ad un filtro esterno usato per un acquario marino per poterlo riutilizzare in una vasca d'acqua dolce senza rischi. grazie...
Jack lavalo bene con acqua. Poi fallo girare a vuoto in un catino per un po' digiorni con acqua e aceto. Questo eliminerà le incrostazioni residue..
jack8585
02-02-2008, 14:52
ok grazie mille marcolino7, infatti avevo pensato anche io all'aceto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |