Visualizza la versione completa : Nano per "Boxer crab"
Ciao ragazzi.. :-))
Stavo pensando, non appena riuscirò a metter su la mia vasca (il che non è un'impresa da poco purtroppo -04 ), di fare eventualmente un nanetto per ospitare un Lybia Tessellata. Secondo voi può andare così:
-Classico Wave Box Cubo 30, no sabbia, roccia viva, plafonierina solaris di serie (18watt), riscaldatore..Per il movimento? Prendo solo un filtro del tipo Niagara? Per i cambi posso poi prelevare acqua direttamente dalla vaschetta più grande..Mi piacerebbe fosse qualcosa di estremamente "spartano" ma allo stesso tempo adeguato per l'ospite ;-) , è fattibile, voi cosa cambiereste?
Ste8, si può fare, un pò di movimento lo darei (oltre a quello del niagara) con una pompetta da 400 litri l'ora, tipo minijet o pico hydor ;-)
Grazie Bubi82, si..infatti ero indeciso proprio su quello #24 ..L'unica cosa che non mi convince e che queste pompe a vedersi non sono proprio il massimo. Forse questa mi convince di più (650 lt/h)..Però visto il prezzo (19euri) quasi quasi ci piazzo una Nanokoralia? (anche se forse è un pochino sovradimensionata per le mie necessità)..Ancora una cosa..Non ricordo bene se questo granchietto si trova meglio con un fondo sabbioso oppure è indifferente. Ciao :-))
Ste8, se vuoi fare solo rocciata e granchietto, quindi niente invertebrati (qualche molle per esempio) puoi anche valutare una nano, male non fa
ricordati di fare una rocciata con molti anfratti, per la sabbia mi pare che non sia essenziale per il piccolo ospite, ma non ne sono sicurissimo, fai magari una mini indagine a conferma o meno
la pompa che hai postato esteticamente non mi garba... ma poi son gusti eh.. :-))
la pompa che hai postato esteticamente non mi garba... ma poi son gusti eh..
Pensa che io l'ho messa proprio perchè mi pareva più carina :-D :-D .. ;-)
Comunque ci penso..
Ste8, se vuoi fare solo rocciata e granchietto, quindi niente invertebrati (qualche molle per esempio) puoi anche valutare una nano, male non fa
Non ho capito cosa intendi #24 ..Mi informo anche un pochino meglio sul discorso sabbia.
Ste :-))
Non ho capito cosa intendi
intendo se per vaschetta dedicata vuoi solo fare una rocciata e niente invertebrati, perchè se ci metti qualche molle allora la nano è troppo ;-)
Ok Bubi82..adesso ho capito cosa intendevi! ;-)
Il pugile gradisce la sabbia...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |