Entra

Visualizza la versione completa : cambiato il comportamento del mio portaspada...

Vespa89
01-02-2008, 20:11
Ciao a tutti,
il mio portaspada si comporta in modo un po strano,non mangia (ossia mangia e lo risputa), sta o sul pelo dell'acqua o sul fondo...
è lo stesso atteggiamento che teneva la femmina del portaspada,che poi ho trovato morta! :-( :-(
la femmina però era da un po di giorni che respirava con parecchio affanno.

se vi possono interessare i valori dell'acqua sono:
PH=7,5
GH=13°
KH=8°
No2=0,0

C°=27-28° (perchè sto utilizzando il blu di metilene)
non so ragazzi!
fatemi sapere...

GRAZIE in anticipo

mbrac69
01-02-2008, 20:20
piante? prova poi ad usare un areatore per vedere se è mancanza di ossigeno, visto che stai mettendo medicinali. #24

Vespa89
01-02-2008, 20:24
areatore ne o uno,e infatti durante qst periodo di trattamento lo tengo sempre acceso con la luce!....
di piante ne ho parecchie, e crescono a vista d'occhio!

milly
01-02-2008, 22:12
Vespa89, sposto in malattie :-)

lele40
01-02-2008, 23:15
per quale ragione stai usando il blu di metilene.?
ossia mangia e lo risputa

due cose mi vengono in mente vermi branchiali o flagellati.colroazione feci?

Vespa89
02-02-2008, 14:59
uso il blu di metilene (costawert) perchè un black molly ha dei puntini bianchi ma sono sicuro che non è ictio perchè sono delle zone biannche, anche puntini, ma sono concentrate sopratyutto sulla bocca e sulle pinne laterali sembrano muffa!
però con costawert riesco a controllarlo.
cmq ritornanndo al portaspada direi che le feci non le vedo da un po anche perchè non mangia quasi nulla oggi la respirazione è ancora accellerata!boh!se non altro si isola di meno!
a proposito di feci ho notato che a volte gli altri pesci fanno dei filamenti fini che sembrano trasparenti!però non sempre....
rispondete e chiedete se vi servono altre informazioni!

GRAZIE

lele40
02-02-2008, 15:13
delle zone biannche, anche puntini, ma sono concentrate sopratyutto sulla bocca e sulle pinne laterali sembrano muffa!

ill cpstawertt lo puo' tenere sotto ocntrollo ma sarebbe melgio usare un antimicotico o un antibatterico completo ocme bactwert o octozin della waterlife
a proposito di feci ho notato che a volte gli altri pesci fanno dei filamenti fini che sembrano trasparenti!però non sempre....

somminitsra una alimentazione ri8cca di fibre alternata ad una dietA VARIA ED ANCHE UN PO' VEGETARIANA.
cmq ritornanndo al portaspada direi che le feci non le vedo da un po anche perchè non mangia quasi nulla oggi la respirazione è ancora accellerata

sono sempre piu' per vermi alle branchie.

Vespa89
02-02-2008, 15:24
il fatto è che non so se si tratta di un fungo o di un protozoo e di conseguenza non so che prodotto mettere!
alimentazione?boh io uso il microgran della sera (bocca piccola) tu cosa mi dici di dare??avevo pensato anche delle vitamine,sbaglio??
e se sono vermi alle branchie come si vedono e che posso fare??

GRAZIE

lele40
02-02-2008, 15:29
dovresti sollevarela branchia ed ancora nn semrpe si reiscono oa vedere ad occho nudo.per vermi alle branchie ce' il neguvon reperibile in farmacia(schede di malattie alal voce verminosi) oil camacell

Vespa89
02-02-2008, 15:37
quindi tu che mi consilgi di fare??per la dieta?per le macchie bianche?

lele40
02-02-2008, 15:43
devresti fare entrambi!

Vespa89
02-02-2008, 15:48
cioè?che tipo di dieta??
cmq ho letto sul web che il neguvon è molto tossico...vero??

lele40
03-02-2008, 01:07
somminitsra una alimentazione ri8cca di fibre alternata ad una dietA VARIA ED ANCHE UN PO' VEGETARIANA

cmq ho letto sul web che il neguvon è molto tossico...vero??

si il neguvon e' tossico ma in acqauriolfia e' usato ...con attenzione!!!!!!molta attenzione

betoken
03-02-2008, 02:41
Visto che in una situazione del genere ci son passato (strage) ti volevo chiedere se le pinne le vedi con muffa o corrose (nel senso che diventano bianche e si riducono di dimensioni).
Controlla soprattutto la pinna caudale.

Vespa89
03-02-2008, 13:53
si esatto!!!
però piu che sulla pinna caudale il problema è sulle pinne laterali e sulla bocca!!!però il mio black molly coda lira ora mai è una settimana che ci convive con qst problema!!!
tra l'altro comincio a vedere i puntini anche sui platy che palle!
il portaspada cmq va un po meglio vedo che mangia un pochino e si muove un po di piu con gli altri pesci!