PDA

Visualizza la versione completa : demasoni aggressivi

lena77
01-02-2008, 17:31
ciao ragazzi, sono nuova del forum e scrivo perche' nel mio acquario da 150l appena allestito dove ho inserito

4 julidochromis marlieri
4 pseudotropheus sebra red
4 p. demasoni
4 labidochromis hongi
3 l. caeruel

i demasoni stanno facendo i matti e inseguono principalmente gli altri demasoni e poi in mancanza tutti gli altri. io sospetto che essendo pesci non ancora adulti, il negoziante mi abbia dato perlomeno 3 maschi, pero' vedo che viene rincorsa anche la femmina. io pensavo di riportarne al negozio almeno 2 maschi e sostituirli con femmine. oppure non so, ditemi voi cosa fare, e' il caso di riportarli tutti e cambiare proprio genere? :-( #07

grazie dell'aiuto

luca1981
01-02-2008, 17:51
Mi sembra che per 150 litri hai una popolazione un po' troppo esuberante, se non ricordo male l'hongi e i demasoni sono cattivelli e hanno bisogno di vasche grandi mentre non saprei dirti sullo pseudo e credo che anche il numero di pesci sia davvero troppo per 150 litri.Sicuramente urge sfotlimento

mmatteo83
01-02-2008, 17:53
Ciao lena77, e benvenuta!
Mi dispiace ma in 150 l un malawi non ci stà :-(
Meglio optare per un tanganica (i julidochromis già ce li hai ;-) )
Demasoni e maylandia zebra red sono consigliati in acquari con minimo 3-400 litri
quindi riportali al + presto o saranno guai.....

lena77
01-02-2008, 17:56
credo anch'io solo i pesci sono ancora piccini, non hanno le misure adulte e sono i primi che prendo, quindi sono andata a simpatia e poi quando cresceranno vedro' chi togliere.
poi al momento solo i demasoni dimostrano aggressivita', anche gli hongi son molto tranquilli.

pippo14
01-02-2008, 18:24
credo anch'io solo i pesci sono ancora piccini, non hanno le misure adulte e sono i primi che prendo, quindi sono andata a simpatia e poi quando cresceranno vedro' chi togliere.
poi al momento solo i demasoni dimostrano aggressivita', anche gli hongi son molto tranquilli.

ti consiglio di fare un giro sul forum ed informarti un po sulle misure delle vasche malawi vedrai che ti renderai conto che la tua è troppo piccola ;magari guarda la sezione tanganika anche la i pesci sono bellissimi ;-)

DiegoB85
02-02-2008, 02:12
Mi dispiace ma devo confermare... La tua vasca e proprio piccola e decisamente sovrappopolata...

Lssah
02-02-2008, 11:27
hai gia i marlieri (bellissimi)...tieni loro e dai via il resto...

majinbu
02-02-2008, 12:22
Ciao lena e benvenuta!
Purtroppo la vasca è una polveriera...i demasoni creano casini anche in litraggi molto superiori per la loro aggressività e gli zebra hanno bisogno almeno del doppio dell'acqua!! ;-)

lena77
04-02-2008, 11:42
Ok, avevo qualche sospetto, ma il negoziante al momento dell'acquisto mi ha detto che potevo metterci ca. 20 ciclidi e i demasoni me li ha consigliati lui, mi son fidata #07

cmq nel weekend ho inserito nuove rocce e nuovi nascondigli e pare siano piu' tranqiulli.
i demasoni intendo sostituirli con 4 lamprologus brichardi, non potrebbe essere sufficiente questo?!
gli altri mi piacciono molto e al momento non creano problemi...

quali altri tanganica potrei inserire che abbiano gli stessi colori (+ o -)

lena77
04-02-2008, 11:59
...dimenticavo, non vorrei inserire conchigliofili, ho tutte rocce...

macguy
04-02-2008, 13:00
Ok, avevo qualche sospetto, ma il negoziante al momento dell'acquisto mi ha detto che potevo metterci ca. 20 ciclidi e i demasoni me li ha consigliati lui, mi son fidata

la colpa non darla a Te, ma a lui. E' un classico. Totna indietro e digliene quattro!!!

i demasoni intendo sostituirli con 4 lamprologus brichardi, non potrebbe essere sufficiente questo?!

I Brichardi sono molto aggressivi e una vasca di tali dimensioni prima o poi diventerebbe TUTTA loro (dopo aver fatto fuori gli altri abitanti). Quindi se scegli loro (bellissimi!!!), solo loro.

...dimenticavo, non vorrei inserire conchigliofili, ho tutte rocce...

Non sottovalutarli!!! I conchigliofili, ai quali forniresti un nutrito numero di gusci di lumaca (ne compri 12 a 4 euro all'auchan - si chiamano escargot alla bourgogne e le trovi nel banco surgelati), specie se "lamprologus" multifasciatus, sono particolarmente interessanti per la loro vita sociale (colonia).

Medita, medita.... ;-)

lena77
04-02-2008, 15:59
in verità i conchigliofili non mi piacciono granchè, eppoi ho appena aggiunto delle rocce, non mi va di toglierle quasi tutte per metterci delle conchiglie...
preferirei qualcosa di più colorato...
dei tropheus? oppure potrei fare un acquario con neolamprologus?
vorrei dei pesci che risaltino un pochino, è possibile?

grazie ragazzi -87 -52

pippo14
04-02-2008, 16:52
in 150 lt i tropheus no ,sono pesci di branco e non ne puoi mettere solo 2 ;-)