PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto reattore di calcio

david73
01-02-2008, 15:59
vorrei fare questo acquisto ma non so per iniziare su quali marche e modelli orientarmi vorrei da voi qualche suggerimento.Vorrei poi una lista di tutti i componenti che dovrei acquistare per un buon impianto.Bombola meglio ricaricabile o usa e getta?La vasca è circa 200l netti.Grazie

Lorenzo Viganò
01-02-2008, 17:19
david73, ciao , allora i soliti nomi, io personalmente ho il Korallin 1501 e mi trovo non bene ma benissimo, pochissimo consumo di co2 e ottima resa ;-) . Non ha di serie il portasonda per il ph ma sinceramente per me non è un problema, sicuramente l'elettrovalvola rende tutto più semplice ma se ne può fare tranquillamente a meno. Ti serve poi una bombola ricaricabile (a mio parere decisamente meglio) un riduttore di pressione e.................. basta :-)) , dimenticavo una valvola di non ritorno.
ciao, lorenzo

bibarassa
01-02-2008, 19:45
Lorenzo Viganò, concordo pienamente con te: Korallin 1501

IVANO
01-02-2008, 19:55
david73, vai sui Korallin oppure un buon Lgm701 nuovo modello con impianto Co2 della Askoll, io mi trovo molto bene

david73
01-02-2008, 21:15
Alcune domande sul korallin 1501 ragazzi:
per quanti litri è dato questo reattore?
se in seguito volessi mettere la sonda con elettrovalvola e controller PH sarebbe sempre possibile?
la bombola da quanti litri la consigliate?
Ho visto in vendita di seconda mano un LG1400 è troppo grosso?
Questo riduttore di pressione potrebbe andare?
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=165965&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Lorenzo Viganò
01-02-2008, 21:38
david73, prima domanda: dipende moltissimo da quanto è popolata la vasca e da quanto assorbe giornalmente, su vasche come la tua e la mia va benissimo.
La bombola: più è grande più dura naturalmente e quindi meno ricariche poi subentrano problemi d'ingombro se hai poco spazio. Non conosco LG e nemmeno il riduttore che hai indicato e quindi ritengo corretto non esprimere opinioni in proposito. Dimenticavo puoi sicuramente mettere in un secondo tempo sonda e relativo controller pk.

ciao, lorenzo

bibarassa
01-02-2008, 22:28
david73, prendi il riduttore di pressione dell'askoll, io mi sto trovando molto bene. Se lo prendi ricordati di prendere anche l'adattatore per bombole ricaricabili, in quanto di solito si usa su bombole di CO2 usa e getta