Visualizza la versione completa : Quando lo skimmer schiuma bagnato?
wildthing
01-02-2008, 15:49
Ora che tutta la parte tecnica è sistemata sto iniziando ad "ottimizzare" la conduzione del mio acquario...
Così ho deciso di diminuire il livello nella mia sump (dove c'è il mio skimmer H&S 90) da 20 cm a 19 cm in quanto, da quello che ho capito, così lo schiumatoio avrebbe dovuto schiumare meno bagnato...invece è successo il contrario!! Ora la schiuma è molto più acquosa!!!
Mi sono perso qualcosa?
anchanturus988
01-02-2008, 15:51
abbassa il livello di acqua nello skimmer
wildthing
01-02-2008, 15:54
E' quello che ho fatto, solo che per adesso ho ottenuto l'effetto contratrio!!!
Ad ogni modo, fino a che livello mi consigli di portare l'acqua in sump?
non c'entra il livello in sump con la schiumazione bagnata o secca! 20 cm andava bene, dove hai letto stà cosa??
Per avere una schiumazione più bagnata agisci sulla regolazione dello skimmer, alzando il livello dell'acqua (nello skimmer!)..
wildthing
01-02-2008, 16:46
Perry, e come si agisce sul livello dell'acqua all'interno della colonna di contatto? Ti ricordo che ho un H&S monopompa...l'unica cosa che posso regolare è la portata di aria in ingresso....
wildthing,
come in tutti gli H&S mono o doppia pompa che siano, agendo sullo scarico..ovvero ruotando il tubo in pvc verticale (dove esce l'acqua per capirci).
Aria sempre tutta aperta
wildthing
01-02-2008, 17:22
Perry, pensavo di iniziare a capirci qualcosa ed invece....ancora errori da principianti!! grazie per la dritta!!
quindi il livello va regolato girando il tubone in uscita su se stesso!!
qualche consiglio sul livello da tenere?
wildthing,
ma figurati ;-)
yes, devi semplicemente girare il tubo..non molto perchè, come vedrai, basta una piccola rotazione per avere cambiamenti notevoli.
La regolazione "di base" è livello dell'acqua alla base del collo..alzando il livello la schiumazione sarà più bagnata, abbassandolo sarà più secca
Perry, ma per collo dello skimmer cosa intendi, la parte conica o il cilindro all'interno del bicchiere?
Perry,comunque è uno skimmer che tende a schiumare bagnato secondo mè eh #12
abracadabra,
sì abra, è vero ;-)
fra81,
il collo del bicchiere..in poche parole dove il bicchiere si innesta al corpo dello skimmer, non all'interno del bicchiere
:-D :-D io ho segato il tubo....così impara a schiumare liquido :-D
Perry, #70
Allora l'ho regolato giusto il mio -41
maurofire
03-02-2008, 15:39
Per schiumare piu asciutto tieni lo scarico tutto aperto e anche l'aria.
SupeRGippO
03-02-2008, 17:48
:-D :-D io ho segato il tubo....così impara a schiumare liquido :-D
Fantastica :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |