Visualizza la versione completa : finalmente il mio primo pesce
Dopo più di 4 mesi ho inserito il mio primo pesce #17, anzi una coppia.
Sono molto piccoli, ho notato che pizzicano le roccie come se mangiassero qualcosa, non capisco perchè stanno solo in una parte della vasca non vanno oltre. Oggi vorrei acquistare un invertebrato che sia adatto a loro ma non voglio mettere anemoni o roba urticante cosa potrei comprare?
Vorrei ache avere delle informazioni su come e quanto alimentarli.
Grazie!!
Riccardo2830
01-02-2008, 12:32
ciao, e ben venuta in questo spassoso hobby..che pesci hai acquistato?
se non dici che pesci sono non possiamo sapere che invertebrato è piu adatto a loro..anche se in linea di massima, e vista la tua scarsa illuminazione, direi che qualche molle possa andare bene..sinularia,sarcophiton..magari qualche discosoma..
poi aspetta i pareri dei più esperti ed indica le dimensioni dell'acquario..
ciao ciao riccardo
Alina82, suppongo tu abbia preso 2 pagliacci.
Fai bene a voler evitare le anemoni, per il resto puoi mettere qualsiasi molle che ti piace , tanto vanno in simbiosi praticamente con qualsiasi cosa.
_Sandro_
03-02-2008, 23:48
magari un bel termostato!vedrai che vanno in simbiosi anche con quello! :-D :-D :-D :-D
Si ho preso una coppia di pagliacci, sono troppo carini.
Grazie dell'aiuto!!
Darkstar
04-02-2008, 22:04
_Sandro_, Si bello!!! :-D un bel termoriscaldatore da 600w grosso grosso :-D :-D :-D
Scherzi a parte se vuoi mandarli in simbiosi prova con un sarcophyton o dell'euphylia
_Sandro_
04-02-2008, 23:16
si quoto Darkstar, ...con un sarcophyton o dell'euphylia vai quasi sicuro ;-)
penso che acquisterò il sarcophyton. Ho notato una cosa strana oggi per la prima volta ho visto un pesce pagliaccio che si muoveva in maniera strana sul fondo e nella parte laterale del vetro è normale?
Alina82, che intendi per strano ?
era fermo in un angolo dell'acquario e si muoveva tutto ondeggiando vicino al vetro sembrava che si strofinava. Stamattina invece è stato normale
Alessandro Falco
15-02-2008, 14:48
va in simbiosi col cristallo
Daniel89
15-02-2008, 16:19
si guarda allo specchio...hahahaha...e nn stupirti se li vedrai dormire a pelo d'acqua...tt normale :-))
_Sandro_
16-02-2008, 01:50
:-D :-D :-D
sono stupendi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |