Visualizza la versione completa : come mantenere catalaphyllia ?
ninjakamui
01-02-2008, 09:36
Salve a tutti,
mi hanno regalato una catalaphyllia,
volevo sapere come mantenerla.
A chi me l'ha regalato hanno detto che è un invertebrato
facile da mantenere come i sinularia, ha bisogno solo di una quantità superiore di luce.
Io ho un 150 litri con una plafoniera con 4 t5.
Qualcuno di Voi ha esperienza diretta?
ninjakamui
01-02-2008, 09:55
sì, 100 w in totale
ninjakamui
01-02-2008, 09:57
chi me l'ha regalata era in decisa tra questa catalaphyllia e una calaustrea.
Il negoziante le ha detto che la catalaphyllia era più facile da gestire rispetto la calaustrea.
Aveva ragione?
Cosa dovrei dare da mangiare alla catalaphyllia?
Il negoziante le ha detto che la catalaphyllia era più facile da gestire rispetto la calaustrea.
A me risulta esattamente il contrario, anzi, da quel che ho letto sul forum la cata è un lps considerato abbastanza difficile in termini di adattamento.
Le ho entrambi da poco tempo, per cui non ti so dire con certezza se sia vero o meno. Penso che come per tutti gli lps, un'alimentazione mirata dia migliori risultati. Io le do piccoli pezzetti di vongole un paio di volte alla settimana.
ellisreina81
01-02-2008, 10:53
che sappia io sono diversi come il giorno e la notte... hanno in comune solo che sono lps, che tra l'altro scientificamente non significa niente; fanno parte di famiglie diverse. ninjakamui, se fai una foto si vede subito, se no googola catalaphyllia e caulastrea e vedi subito la differenza. Comunque tutte e due posso vivere di sola simbiosi con le zooxanthelle, ma pappa + consistente fa felici loro e te che le vedi mangiare
la caulastrea è decisamente più facile da allevare....
tutte e due devono essere nutrite...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |