PDA

Visualizza la versione completa : Info allestimento nuovo con ADA aqua soil malaya

Mr-Flammeus
31-01-2008, 23:13
Ciao a tutti...

ho riallestito per ennesima volta la mia vasca in modo molto semplice quasi ad avvicinarmi alle vasche senza arredi ma con:

Fondo aqua soil della ada totale di 27 litri ( strato di circa 5 cm su tutta la vasca)su una base di acquario 150 per 45 ed un totale di 310 litri nettissimi.

Filtro tutto caricato a canolicchi della wave e lana di perlon

Valori di partenza tutta osmosi con sali della sera acqua preparata per bene e fatta riposare, Valori principali KH 4,5 gh 9-10 ph 7,5 7,7 conducibilità 750 micros
Metto il fondo come dice ADA ( c'è scritto che riduce un poco la durezza ) e non lo lavo Metto l'acqua alle 12 di oggi ed appena messa si è scatenata una nebbia allucinante ma questo tutto normale...torno a casa stasera verso le 21:30 resto sbalordito...l'acqua sembra che non cè più ero convinto che l'avesse tolta qualcuno.....
Faccio un test per vedere come si erano posizionati i valori

KH 2,5 3
GH 6-7
PH 6,6
conducibilità 740
sembrava già attiva

ancora non ho iniziato i batteri ed il resto perchè voglio capire qualche cosa in più se il kh mi scenderà domani a -10? :-D

Mr-Flammeus
01-02-2008, 09:26
[quote="Mr-Flammeus"]Ciao a tutti...
Non appena chiarisco queste cose attiverò la vasca con i batteri del cycle askoll
Stamattina ho visto che i valori sono i seguenti

kh 2

Gh7

PH 6,5

leggevo che si può fare risalire il kh con il bicarbonato di sodio...Su quali valori agisce il bicarbonato?
Vasca netta di 300 litri per ora solo fondo, acqua con filtro