Visualizza la versione completa : Strano comportamento ocellaris
Ciao a tutti; volevo porvi un quesito che per certi versi mi inquieta da qualche giorno...ho in vasca 2 ocellaris da circa un anno e mezzo; dopo vari mesi di vibrazioni continue, che mi hanno fatto pensare ad una possibile scelta del sesso ( se ho letto bene gli altri topic :-) ), noto che da qualche giorno l'ocellaris più piccolo è aggredito da quello più grande! Appena il piccolo comincia a nuotare, quello grosso lo pizzica e lui torna al suo posto a mo' di " angolino"; è un comportamento normale?
Grazie Gin :-))
P.s: mangiano entrambi regolarmente e sembrano godere di ottima salute
Mi sono dimenticato anche un'altra cosa...entrambi hanno la pancia gonfia, un pò meno quello piccolo ma ce l'ha anche lui ( se è un lui!) #24
ALGRANATI
31-01-2008, 22:56
probabilmente si stanno preparando all'accoppiamento ;-)
Quindi pensi che la fustigazione della femmina sia normale?!!! Poveri noi! :-D
Frank Sniper
01-02-2008, 08:44
i miei fanno altrettanto ma li ho presi "cuccioli" (avevano circa sei mesi, ora dieci).possibile che siano già giunti a maturità sessuale?!? credo piuttosto sia territorialità...
Non so...i miei più o meno sono come quelli di Perry ( altro topic, stracarini Perry!!!!) ed hanno circa 1 anno e mezzo, ma da quado li ho presi...quindi non so quanto abbiano precisamente! ( erano piccini piccini quindi penso pochi mesi!) ed erano già insieme però grandi uguali! Ora invece uno è più grosso di un pezzo! :-)
Inoltre, pochi mesi fa, quello grosso stava nuotando normalmente quando si è letteralmente disteso sul pelo dell'acqua! Ho temuto il peggio, invece dopo qualche minuto ha ricominciato a nuotare...sembrava giocasse a fare il morto con l'altro! Hihihi! Mio papà li chiama "i pesci scemi" perchè non sanno mai fermi... :-D
Riccardo2830
01-02-2008, 11:34
Gin, wella ciao pota Gin anche tu di Bergamo :-D di dove esattamente?fai conto che io ho avuto un occellaris che in una vasca di 2metri si era creato un spazio di 20x20x20 dal quale non si muoveva..stava li a mezz'acqua a dondolarsi su e giu..forse ha ragione tuo papà a definirli "pesci scemi" :-D
Riccio79
01-02-2008, 11:57
Beh Gin, se la vasca è quella del profilo e hai dentro tutti quei pesci può anche essere un discorso di "sopravvivenza".... In quella vasca non ci avresti dovuto mettere nemmeno un pesce.... figurarsi 3 #07 #07
Lo so Riccio79, errori del principiante...solo che ormai li vorrei tenere e credo che, anche se lo spazio è esiguo, si trovino bene!
Ciao Riccardo2830, temevo di aver scritto un pota...sai com'è, ogn tanto scappa... :-D
Sono di Zogno, paesello vicino a San Pellegrino Terme...conosci? Io Lurano per niente...anzi...ora conosco la zona grazie a Google hihi!!! Ciaooo
Riccio79
02-02-2008, 13:01
Purtroppo Gin, non si possono trovare bene in quello spazio...che definirlo esiguo è un eufemismo.... è che tu apri un topic "strano comportamento ocellaris", ma non è "strano", ripeto, si tratta di sopravvivenza, il più grosso martorierà l'altro perchè non possono stare in quello spazio... #07 #07
Se vuoi un consiglio riportali al negozio o vendili sul mercatino, per il loro bene...
ladroiii
02-02-2008, 13:08
i mie lo hanno fatto per un po poi si soino tranquilizati e ora stano sempre insieme :-)
Riccardo2830
04-02-2008, 10:49
Gin, si conosco ..vado spesso a S.pellegrino in estate..li a zogno a dire il vero località ambria o ambriola non ricordo c'è un ragazzo con una bella vasca 150x70x60 con dei bei coralli sps..che viene spesso a seriate da mondoamico il mio negozio di fiducia..se vuoi cerca acquarimondoamico e sul sito nella sezione dei lavori che hanno fatto c'è l'acquario di questo ragazzo di Zogno..ce ne sono due simili entrambi con la sfiigoi xr4 2x250 e hanno dimensioni simili..145x65x63..ma quello di zogno ha il bubble king..e lui da ottobre lo ha sostituito con quello 150x70x60..
ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |