Visualizza la versione completa : aiuto tentacoli anemone nn appicicano
ciao,ho da circa 6 mesi un anemone ,fino a 5 mesi
era in ottima salute,solo che ultimamente si è rinpicciolito e anche i tentacoli sono più sottili,però deo dire che ancora nn si è mai staccata dalla roccia doe è,non riescono più a trattenere i gamberetti che gli dò,se qualcuno a dei consigli da darmi sono bene accetti!grazie[/code] http://www.acquariofilia.biz/allegati/spm_a0071_559.jpg
dodgecharger
31-01-2008, 22:35
ciao xome sei messo a valori???
considera che quando fa cosi nn è un buon segno nel giro di una settima di solito va!!
controlla se emette dei filamenti dalla bocca nel caso toglilo prima di perdere la vasca!
dodgecharger
31-01-2008, 22:37
cmq lo alimenti se si come??
vasca troppo giovane per un'animale del genere se il profilo è agggiornato!
i valori sono nitriti=0,nitrati=12,calcio=500,fosfati=0,temp=26c °,lo alimento con gamberetti congelati 1 volta a settimana,comque x ora nn vedo filamenti
c'è nessuno che può aitarmi a capirci qualcosa!!!
_Sandro_
01-02-2008, 14:02
ma perchè c'è anche un minimo d litraggio x poter inserire dei coralli molli? #12
scusa ma nn ho capito la domanda!! :-)
_Sandro_
01-02-2008, 15:18
scusami s@ro87, ma avevo letto male quello che aveva scritto dodgecharger, nei post precedenti..avevo capito"vasca troppo piccola...."anzichè "vasca troppo giovane per un'animale del genere se il profilo è agggiornato!" :-(
mi dispiacerebbe perdere l'anemone è stato il mio primo invertebrato
s@ro87, ... a parte che la vasca mi sembra un pò sovraffollata....e il movimento è praticamente inesistente..... #24 ... secondo me hai poca luce x un anemone.... quant'è alta la vasca...?..
la asca è 50cm alta,quello che mi chiedo pertche è stata 5 mesi in ottima salute pur aendo la solita attrezzatura?
s@ro87, ...il fatto che i tentacoli siano meno "appiccicosi" è sintomo di sofferenza e indebolimento..... l'anemone ha bisogno di valori stabili e tanta luce.... hai notato se ha cambiato colore ... come fosse sbiadito..?..
dodgecharger
01-02-2008, 20:29
il fatto che la vasca sia cosi giovane nn giova molto e secondo me è la causa primaria.
secondo stai nutrendo poco quell'animale dalla foto nn capisco le dimensioni ma sembra abbastanza grosso nutrilo almeno due volte la settimana
dodgecharger
01-02-2008, 20:31
un altra cos aalza la salinità almeno a 1023 o 1024 lentamente mi raccomando
pultroppo lo sbiadimento non lo noto xkè è bianco,ora proerò a nutrirlo più spesso grazie x gli utili consigli
cmq il diametro dell'anemone sara 25cm
dodgecharger
01-02-2008, 23:29
come immaginavo prova e spera ma un consiglio nn farti problemi a buttarlo se vedi che peggiora è dura ma è l'unico sistema che ti può salvare la vasca mi spiace!
s@ro87, .... l'anemone è ancorato stabilmente..?... inserisci del carbone in sump..o in un passaggio d'acqua... nutrilo con un frammento di gambero direttamente in bocca...x adesso solo 1 volta a settimana... il processo di digestione è abbastanza lento e in un animale debole potrebbe essere controproducente...
marino_78
02-02-2008, 21:08
per la luce non sono pienamente d'accordo io ne ho 6 in una vasca senza luci e stanno da dio... sicuramente con la luce si aprirebbero di + ma non soffrono per mancanza di luce...logicamente non deve esserci buio pesto 24 ore su 24 .... ;-)
s@ro87, non hai mai messo phytoplancton o zooplancton in vasca???
io glielo metto 1 volta alla settimana fà bene alla vascae anche aglianemoni..... si nutrono anche di quello ;-) ;-) ;-)
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Invertebrati/anemoni/allevamento.asp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |