Visualizza la versione completa : riproduzione dei guppy
Ciao, a tutti, volevo chiedere un consiglio nel caso nascessero degli avannotti guppy. E' proprio necessaria la sala parto?Perchè ho letto da qualche parte che gli avannotti possono nascondersi tra la vegetazione e sfuggire così alla "voracità" dei genitori. Io ho un acquario di 54 l per la cronaca...
ciao a tutti e grazie
The Dealer
31-01-2008, 23:05
bisognerebbe sapere il numero di piante che hai, più vegetazione (e più nascondigli) più se ne salveranno, ti consiglio di escludere la sala parto
babaferu
01-02-2008, 12:54
si puoi evitare la sala parto (che è stressante x la madre), metti in vasca un rametto di ceratophillum demersum così si possono nascondere e cibarsi degli infusori tra le foglioline.
ciao, ba
Massimo83
01-02-2008, 15:10
ma quanti guppy hai ora??
si puoi evitare la sala parto (che è stressante x la madre), metti in vasca un rametto di ceratophillum demersum così si possono nascondere e cibarsi degli infusori tra le foglioline.
ciao, ba
concordo
_Sandro_
02-02-2008, 02:33
si quoto anch'io..ma si dovrebbero sapere anche che inquilini hai in vasca? #24
Se vuoi farne sopravvivere un pò devi fornirgli ripari a sufficenza e schermare le bocchette il filtro (soprattutto se interno a zainetto), sennò te li risucchia!
Io ho allestito una vaschetta di plastica da 5l con una pianta,fondo e filtro esterno appeso e ci ho messo la madre quando era in travaglio..Quando aveva finito l'ho rimessa in vasca
bisognerebbe sapere il numero di piante che hai, più vegetazione (e più nascondigli) più se ne salveranno, ti consiglio di escludere la sala parto
ho circa 8-9 piante, + varie sagittarie come contorno e arredamenti tipo anfore etc..., cmq al momento avro una dozzina abbondante di guppy, nati precedentemente. Semra però che non smettano di riprodursi
_Sandro_
03-02-2008, 14:38
Rec, una volta partiti..i guppy la vedo dura che si fermino...
The Dealer
03-02-2008, 14:49
credo che dovrebbero bastare #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |