Visualizza la versione completa : Somministrazione calcio
GianNico
31-01-2008, 21:00
siccome non posso mettere quotidianamente il calcio in vasca,posso metterlo nella vasca del reintrego dell'acqua evaporata?il calcio che uso č quello della kent a palline da sciogliere...nella stessa tanica oltre al calcio posso mettere anche altri prodotti come mg e iodio?
GianNico,
A mio parere giā non č il massimo, dato che il rabbocco non immette la stessa quantitā d'acqua (e conseguente buffer) ogni giorno, dipende da temperatura ecc ecc.. inoltre ogni elemento vā comunque integrato minimo 2 ore uno dall'altro, per evitare precipitazioni..non puoi fare un "minestrone" di elementi in una volta..
alessandro840
31-01-2008, 21:38
certo !!!!!!!!!!
_Sandro_
31-01-2008, 23:31
domanda da ignorante...a cosa serve il calcio in una vasca da marino? #12 grazie
_Sandro_, i coralli lo usano per costruire lo scheletro,i molli lo consumano anche se in piccole dosi,le coralline lo usano per crescere....bilanciato con kh e mg mantengono un buon ph.......... ;-)
_Sandro_
31-01-2008, 23:37
ok..grazie mille robbax,
e invece c sono altre cose del genere che andrebbero somministrate x il bene della vasca? #12
aivoglia....ca,carbonati(KH) magnesio...oligoelementi,phytobatteri.....ma con metodo ovviamente ;-)
_Sandro_
31-01-2008, 23:50
e ognuno d questi č indispensabile? #24
c'č un link o qualcosa x informarmi sulla loro utilitā?
_Sandro_, alcuni sono indispensabili...leggi nella sezione chimica ;-)
_Sandro_
31-01-2008, 23:59
ok robbax, vado a dare1occhiata :-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |