PDA

Visualizza la versione completa : CIAO A TUTTI...aiuto!!!

Xander Cage
26-07-2005, 13:05
scusate se scrivo qui ma c'è piu gente, sono un neofita, acquario da due settimane, la velifera che ho comprato sabato sta partorendo proprio ora, non so come comportarmi, ne sono nati già tre, l'ho messa in un'altra vaschetta...è il caso che la rimetto in acquario? e se poi gli avanotti vengono pappati? come faccio? se riesco a salvarli da quando e come gli alimento?

Nightsky
26-07-2005, 13:37
un acquario di 2 settimane nn dovrebbe avere dentro pesci.
il filtro ci mette 3-4 settimane a "maturare" i batteri utili a eliminare i nitrati e nitriti(questi ultimi molto dannosi).

puoi descrivere altro della vasca? litri,luce,filtro,piante...?
magari una foto...
se hai molte piante lascia pure libera di partorire in vasca, tanto sono pesci prolifici..

xlucax
26-07-2005, 13:39
quoto blu lady! bisogna far maturare il filtro! cmq se hai molte piante si salveranno!
l'acquario come è?

Xander Cage
26-07-2005, 14:30
due settimane intendo dopo l'attivazione di un mese, le piante saranno 7 o 8, ho notato che gli avanotti si nascondono sotto il filtro piu che altro o vicino ai tronchetti. i litri sono 80 netti, il filtro ha canolicchi, lana, spugna e i carboni da 4 giorni. la pompa è da 400 lt\h.
di piante ci sono valliserie, anubias (una grande e due piccole), micos..qualcosa, un'altra pianta alta a molte foglie e 3 criptocorine basse.
piu un legno sottile e un'anfora.
per il momento ho messo 9 avanotti in una classica vaschetta di plastica con l'acqua prelevata dall'acquario, voi che dite? li rimetto in acquario? io volevo allevarli a parte ma se devo allestire un altro acquario non posso proprio.
...se solo andavano nell'anfora!!!
cmq che gli do da mangiare? e per quanto tempo?

Luca Betta
26-07-2005, 14:58
beh dai, siccome ai le piante io li metterei in acquario... almeno crescono meno steùressati...