Visualizza la versione completa : Aiuto devo scegliere i pesci..
rattaman
31-01-2008, 18:43
Salvi ragazzi ho finito la maturazione e per la mia vasca 45x30x30 nn so ke pesci mettere
i valori sono ph 7
gh16
kh16
n03 assenti
no2 assenti
sono indeciso se mettre Endler che sono complicati da trovare e sto cercando molto ma ormai mi sono stancato di cercare ...I guppy o i baurbus tetrazona...? http://www.acquariofilia.biz/allegati/mondo1_119.jpg
rattaman, bella vasca, complimenti #25
Io aggiungerei un po' di piante a crescita rapida, dalla foto non si vedono molto e non distinguo bene che tipo di piante hai messo, potresti farne qualcuno in dettaglio... mi incuriosisce la parte centrale. inoltre metterei piante che riempiano soprattutto se hai intenzione di mettere endler e guppy, se hai una vegetazione fitta gli avannotti avranno più probabilità di sopravvivenza ;-)
Che lampada hai?
Per gli Endler puoi provare a chiedere nel mercatino, so che c'è qualcuno che li ha e potrebbe spedirteli! ;-)
rattaman
31-01-2008, 19:40
up up ;-) ;-) ;-)
complimenti Rattaman per la vasca. ci potresti dire quanti watt luce hai? Io non avrei messo la ghiaia bianca davanti, neanche dietro a dire il vero. riflette troppo la luce ed i pesci ne risentono. comunque va bene!
Con quei valori che hai potresti mettere 1 guppy maschio e 3 femminucce.
rattaman
31-01-2008, 21:20
mbrac69, I WATT SONO 21 il prolema che nn amo molto i guppy mi piacciono ma nn mi fanno impazzire nn so ke fare
altri poecilidi di piccola taglia? magari platy corallo.. il rosso ci starebbe molto bene..
sinceramente una vasca dedicata ai tetrazona non mi ispira molto...
senno se hai la possibilità una coppia di apistogramma borelli (dovresti abbassare le durezze)
cmq anche per i poecilidi ti consiglio un pH più alto endler o guppy che siano
rattaman
31-01-2008, 21:51
#07 nn lo so mamma mia sto impazzendo vorrei un pesce particolare -20 -20 bhoooo
beh gli apisto borelli sono alquanto particolari.. ;-)
mmm...secondo me la vasca è troppo piccola per gli apisto ;-)
Sono andata a controllare..cito dalle schede di AP:
"...Occorre introdurli in un acquario abbastanza capiente, caratterizzato da un fondo lavico, molti nascondigli, nella fattispecie sassi e radici sparsi sul fondo e ampio spazio libero per il nuoto. [...] Lunghezza minima vasca: 80 cm.""
io rinuncerei...
rattaman
01-02-2008, 09:22
ke ne tite di questo pesce? http://www.acquariofilia.biz/allegati/aphyosemion_australe_119.jpg
Anche per Killyfish devi abbassare le durezze... e poi mi sembra di ricordare che i killy saltano fuori dalle vasche #24 e tu hai una vasca aperta...
Mr. Hyde
01-02-2008, 11:43
sono piccolini e abbastanza reperibili..almeno qui...
invece una coopia di apistogramma secondo me ci può stare... o almeno.. con un litraggio inferiore a 50 lt io ho tenuto cacatuoides e trifasciata senza nessun problema.
Se preferisci i killi, ricordati però che generalmente hanno vita molto breve, er la maggior parte di pochi mesi..
Ecco magari i trifasciata potrebbero andare, mi sembra che siano di taglia più piccola tra gli apisto... giusto Francesca? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |