PDA

Visualizza la versione completa : Apistogramma cacatuoides

bonezluca
31-01-2008, 18:05
Ciao a tutti nella mia vasca sarebbe possibile tenere 3 apisto cacatuoides (1m + 2f) con 15 cardinali, 5 cory 3 oto e una decina di caridine? la vasca è nel profilo...

fonch85
31-01-2008, 18:38
Ciao bonezluca, sinceramente mi sembra un po' piccolina per un trio ma sopratutto il pH è decisamente troppo alto!I caca vogliono un pH intorno ai 6.5-7.0
Comunque per lo spazio aspetta chi più informato di me.. ;-)

bonezluca
31-01-2008, 19:12
no no il ph lo sto abbassando con torba!

whitedevil84
31-01-2008, 20:27
Bravo bellissima vasca...cmq secondo me 1 m e 1 f è l'ideale...se hai 2 femmine in cosi poko spazio potrebbe succedere qlc danno... ;-) ;-)

bonezluca
31-01-2008, 23:12
grazie whitedevil84, è la mia prima in assoluto e ne sono abbastanza soddisfatto! L'unico neo è che il getto della pompa mi fa piegare tutte le piante dello sfondo, come puoi vedere bene sulla sinistra.. Cmq va bene, vada per la coppia! nei caca è possibile sapere qual'è il maschio e la femmina da subito o bisogna procedere come per gli scalari, cioè 5-6 per poi formare la coppia? Un' altra cosa secondo voi ho possibilità di riuscire nella riproduzione? grazie ;-)

_Sandro_
31-01-2008, 23:19
bonezluca, allora...vai con la coppia..2femmine sono troppe x la tua vasca..e i caca essendo pesci abbastanza aggressivi,soprattutto durante il periodo della ripro..t consiglio cosi'...
comunque si..i sesi si possono distinguere e x arrivare a farli riprodurre è abbastanza facile...ma forse i cory t mangiano le uova e non t consiglio d mettere anche delle caridine... ;-)

tony73
01-02-2008, 13:04
bonezluca, non t consiglio d mettere anche delle caridine... ;-)

Solo per una questione di riproduzione?

Mr. Hyde
01-02-2008, 13:07
per una questione di spuntini ;-)

bonezluca
01-02-2008, 14:25
perchè, i caca mangerebbero le caridine?

_Sandro_
01-02-2008, 15:20
#36#
sono molto aggressivi

Mr. Hyde
01-02-2008, 15:23
perchè i caca in riproduzione (femmine) hanno bisogno di pappa nutriente, e soprattutto sono molto aggressive con TUTTO quello che sembra un pericolo. Considerato che la mia riesce a prendersela con tutto quello che vede muoversi, e considerata la delicatezza dei piccoli crostacei, non ci meterebbe molto a farli fuori a morsi temo...

però la tua vasca è molto ben piantumata... è anche possibile che le piccolette riescano a trovare una zona sicura..

_Sandro_
01-02-2008, 15:31
perchè i caca in riproduzione (femmine) hanno bisogno di pappa nutriente, e soprattutto sono molto aggressive con TUTTO quello che sembra un pericolo. Considerato che la mia riesce a prendersela con tutto quello che vede muoversi, e considerata la delicatezza dei piccoli crostacei, non ci meterebbe molto a farli fuori a morsi temo...
quoto ;-)

però la tua vasca è molto ben piantumata... è anche possibile che le piccolette riescano a trovare una zona sicura..

prima o poi credo che verrebbero divorate...sarebbe1convivenza travagliata

bonezluca
01-02-2008, 15:56
e se andassero i cory a rompere rischierebbero anche loro?

Mr. Hyde
01-02-2008, 16:01
no sono corazzati e grossi... di solito si creano dei 'territori' per i primi iognri in cui le larve non nuotano

bonezluca
01-02-2008, 16:15
come hai fatto a scrivere iognri? ;-) è veramente difficile...! :-D :-D Cmq grazie per i consigli, dovrò rassegnarmi per le caridine #09

_Sandro_
01-02-2008, 16:20
purtroppo si...le caridine sono molto carine..ma con questi ciclidi non vanno molto d'accordo... :-(

Mr. Hyde
01-02-2008, 17:12
come hai fatto a scrivere iognri? è veramente difficile...!

-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-

gab82
01-02-2008, 18:49
Ciao bonezluca, sinceramente mi sembra un po' piccolina per un trio ma sopratutto il pH è decisamente troppo alto!I caca vogliono un pH intorno ai 6.5-7.0
Comunque per lo spazio aspetta chi più informato di me.. ;-)

In questo sito non sono dello stesso parere....

http://www.apistogramma.it/apistogramma%20cacatuoides.htm

;-)

Mr. Hyde
01-02-2008, 19:07
considerato che i nostri son tutti animali di riroduzione e/o allevamento, il pH sta tra valori molto ampi. nel link parla di pH nella loro regione tra 5 e 8.
io li ho avuti a pH 5 o poco più, percentuale di uova schiuse altissima e sviluppo dei piccoli ottimale... ma considerato che la maggior parte di chi li possiede li ha in acqua di rubinetto (e, ragazzi, i negozi mica fanno acqua differenziata per ogni pesce che hanno in vasca... ) direi che un pH nei dintorni del neutro va bene comunque! ;-)