Entra

Visualizza la versione completa : plafoniera ATI POWERMODULE :non girano le ventole (risolto)

PHOENIX_81
31-01-2008, 17:43
ciao,
appena acquistata.
Non mi gira nessuna delle 4 ventoline.
Ho provato già ad allentare le mascherina con le 4 viti ma non si muove nulla.
Il trasformatore 220 volts/12 x le ventoline è arrivato (e così l'ho lasciato) con la polarità messa + in alto - in basso (l'interruttore di inversione è tutto a sinistra) tensione su 4,5 volts. Ho provato anche a cambiare gli unici 2 jack di connessione allo scatolotto che possono infilarsi ma niente da fare.
NON ho provato ad invertire la polarità xchè non so se faccio danni ma a naso, se non girano in un senso non vedo xchè debbano girare in senso opposto.
Avete qualche idea ?
Sbaglio qualcosa io?
In trepida attesa... , ringrazio. :-(

pagliaccio1
31-01-2008, 18:57
[quote="PHOENIX_81"]ciao,
appena acquistata.
Non mi gira nessuna delle 4 ventoline.
Ho provato già ad allentare le mascherina con le 4 viti ma non si muove nulla.
Il trasformatore 220 volts/12 x le ventoline è arrivato (e così l'ho lasciato) con la polarità messa + in alto - in basso (l'interruttore di inversione è tutto a sinistra) tensione su 4,5 volts. Ho provato anche a cambiare gli unici 2 jack di connessione allo scatolotto che possono infilarsi ma niente da fare.
NON ho provato ad invertire la polarità xchè non so se faccio danni ma a naso, se non girano in un senso non vedo xchè debbano girare in senso opposto.
Avete qualche idea ?
Sbaglio qualcosa io?
In trepida attesa... , ringrazio. :-([/quote

io avevo il tuo stesso problema e ho risolto facendo il collegamento diretto delle ventoline
ciao riki ;-)

fa69
31-01-2008, 19:15
Prova ad invertire la polarità, non sò a cosa serva quel interruttore, sò solo che in modo le ventole non girano e nell'altro girano.

Supercicci
01-02-2008, 08:22
PHOENIX_81,
inverti la polarità dello switch... il problema è quello, si tratta di un'alimentatore standard cinese che prevede l'inversone di tensione, le ventole hanno un diodo in serie che non permette il funzionamento a giri contrari
Ciao
LUCA

PHOENIX_81
01-02-2008, 13:13
PHOENIX_81,
inverti la polarità dello switch... il problema è quello, si tratta di un'alimentatore standard cinese che prevede l'inversone di tensione, le ventole hanno un diodo in serie che non permette il funzionamento a giri contrari
Ciao
LUCA

GRAZIE Luca.
Risolto come mi hai detto.

p.s.: certo che ATI potrebbe controllare o mettere almeno uno straccio di foglietto... .