Visualizza la versione completa : deposizione uova cacatuoides...aiuto!!!
la mia femmina, che finalmente si è rivelata tale, ha deposto le uova per la prima volta(li ho da circa 10 gg) in un insenatura di un legno che riesce bene a difendere. Non so da quanto tempo siano lì xkè sono uscito per circa 6 ore, il maschio rimane lontano, voi pensate che l'abbia già fecondate o non è interessato? la femmina continua a pulirle col muso scacciando tutti i pesci che si avvicinano (nell'acquario ci sono 2cory,3cardine,7cardinali e 7rasbore)indistintamente,ma se si avvicina il maschio lei diventa di colori più accesi senza scacciarlo
che ne pensate?
aiutatemi please!!!
Complimenti frenc83, io credo che il maschio abbia fecondato appena deposto se ha fecondato..per il resto non ti aiuto perchè la mia femmina all'inizio il maschio lo scacciava dalla "tana" dove si trovavano le uova!
Facci sapere se si schiudono e per curiosità mia se le caridine riescono a salvarsi dagli attacchi dei genitori che credimi sono molto duri ed insistenti..
In bocca al lupo! :-)
le uova hanno superato la notte senza essere state toccate da nessuno... la femmina e ancora aggressiva con tutti tranne che con il maschio che sembra ancora disinteressato al tutto...è normale tutto questo....
grazie a tutti...
le uova, anche se in numero minore, hanno superato la seconda notte....nessuno sa dirmi qualcosa su quando si schiuderanno e come devo comportarmi???? ho letto che dovrebbero schiudersi intorno alle 48 ore è vero??? il colore delle uova è sull'arancione scuro....
grazie a tutti....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |