Visualizza la versione completa : pesce leone
ciao a tutti vorrei chiedere una cosa....ho un acquario con invertebrati coralli molli e anemoni e qualche pesce pagliacci ,zebrasoma ,mandarino,pomacantus semicircularis
ora al mio negoziante di fiducia e' arrivato un bel pesce leone molto piccolo piu piccolo di un pagliaccio ...lui ne ha uno a casa grosso e mi dice convivere bene con gli altri ,,io so che e' soggettivo dipende da pesce a pesce pero so anche che e' molto vorace e aggressivo secondo voi se lo metto in acquario rischio che si scagli su gli altri pescia anche se e' piu grandi di lui?
grazie
ame, il fatto è che cresce.. e mangia prede di conseguenza.. arriva tranquillamente a 25#30 cm e oltre in acquario.. e mangia pesci fino a 10 cm abbondanti..
E LO SO HAI RAGIONE,,pero e' cosi bello che me lo volevo prendere essendo cosi picolo pensavo di tenerlo un anno e se cresce tanto lo riporto al mio amico del negozio e prendo altro
paolo blucoral
31-01-2008, 19:07
Crescono molto velocemente, e pian piano inizierà a cacciare qualsiasi abitante della tua vasca abbastanza piccola da entrargli nella bocca!
Un Pesce sicuramente bellissimo ma di difficile convivenza con pesci piccoli!
ciao,
Paolo!
e lo so ...pero sono propio tentato....ma quanto ci mettera A CRESCERE UN ANNO??E NON E' POSSIIBLE CHE MANGIANDO regolarmente non caCCI GLI altri pesci essendoci cresciuto insieme?
ma quanto ci mettera A CRESCERE UN ANNO??
sì... anche meno.. ben alimentati crescono in fretta.
E NON E' POSSIIBLE CHE MANGIANDO regolarmente non caCCI GLI altri pesci essendoci cresciuto insieme?
No.. il loro istinto è di cacciare per mangiare.. non gli frega niente se sono pesci amici o no..
non è pure assai velenoso? #13
rinuncio---:-(a malincuore ma rinuncio....
avevo pensato di metterlo anche perche sono un po per le sfide mi avevano tutti detto non mettere anemone e' difficilissimo da tenere ..e poi mai senza schiumatoio
beh io ne ho due da piu di un anno e stanno da dio e senza schiumatoio
.-))
_Sandro_
02-02-2008, 13:51
balabam, si anch'io sapevo che poteva essere velenoso..però non ne sono molto sicuro...
beh io ne ho due da piu di un anno e stanno da dio e senza schiumatoio
dipende dalla specie .. e considerati fortunato..
Non è questione di sfide.. è questione di dare agli animali l'ambiente più idoneo possibile.. e sicuramente senza schiumatoio è dura.. poi ognuno è libero di fare come vuole.
I pesci e alcuni coralli campano anche con nitrati a 50 .. ma non vuol dire che sia giusto lasciarli in quelle condizioni solo per un minimo risparmio (perchè di minimo si tratta).
Gli Pterois sono pericolosi e velenosi , le punte delle spine sono velenose, leggermente più dolorosa della puntura di una vespa, può causare shock anafilattico se si è allergici alla tossina.
Non è normale pungersi perchè non sono pesci aggressivi con gli uomini, basta ovviamente tenerli sfamati per bene e fare estrema attenzione quando si mettono le mani in vasca.
marino_78
02-02-2008, 20:57
Pfft, dipende dalla specie .. e considerati fortunato..
Non è questione di sfide.. è questione di dare agli animali l'ambiente più idoneo possibile.. e sicuramente senza schiumatoio è dura.. poi ognuno è libero di fare come vuole.
I pesci e alcuni coralli campano anche con nitrati a 50 .. ma non vuol dire che sia giusto lasciarli in quelle condizioni solo per un minimo risparmio (perchè di minimo si tratta).
Gli Pterois sono pericolosi e velenosi , le punte delle spine sono velenose, leggermente più dolorosa della puntura di una vespa, può causare shock anafilattico se si è allergici alla tossina.
Non è normale pungersi perchè non sono pesci aggressivi con gli uomini, basta ovviamente tenerli sfamati per bene e fare estrema attenzione quando si mettono le mani in vasca.
#25 #25 #25
tutto vero il mio si è mangiato 2 anthias da 6-8 cm.. -05 -05 ..ho dovuto regalarlo a una persona che ha una vasca da 2000 lt. con pesci predatori..... :-))
grazie mille per i consigli ....opto per un altro pesciolino:-)))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |