Visualizza la versione completa : kent coral accel e marine de luxe coral food.
ciao a tutti, in un topic mi dicevano che marine de luxe coralfood e kent coralaccel sono entrambi amminoacidi, quindi è inutile usarli assieme.. a me nn sembra ke il kent è amminoacidi, voi che dite lo devo comprare il marinedeluxe?
grazie
il marinedeluxe?
a quanto so il Marine deluxe è principalmente composto da amminoacidi...il kent non saprei..
anchanturus988
02-02-2008, 00:54
CORAL ACCEL complesso di proteine studiate per stimolare la crescita dei coralli duri e molli.
nn penso propria siano amminoacidi
allora credo proprio che devo prendere degli amminoacidi, quali mi consigliate???
anchanturus988
03-02-2008, 16:14
dipende dalle tue esigenze ovvero dal carico di animali che hai in vasca
ho circa 15 coralli sps e lps
alla fine ho preso il marine de luxe.. avendo problemi di alghe, che dosaggi mi consigliate???
mariobros
06-02-2008, 00:19
comincia con 1/2 dose consigliata, per poi incrementare
ma come posso alternare alla perfezione e senza caricare di brutto la vasca: reefbooster, phytoplex, coralaccel, chromaplex e marine de luxe??? mi dareste un gran consiglio!
mariobros
06-02-2008, 23:15
perchè devi mettere tutta quella roba?
ognuno serve a qualcosa! però vorrei sapere come alternarli e dosarli nel miglior modo!
fedeami, io per ora userei solo il marine delux in dose dmezzata e basta :-))
ok, quindi a posto di 3ml al gg per 100l, ne uso 3 al gg per 200l. meglio a giorni alterni?
#36# #36# fai uno sì e due nò ;-) e vedi come reagiscono gli animali se vedi che vogliono pappa vai a giorni alterni se ne vogliono ancora tutti i giorni.IMHO
ok, ma per i prodotti kent? li sospendo del tutto? e reefbooster poi se ne parla?
se ricordo bene il chè è difficile #12 hai pochi animali in vasca,se così fosse i kent sono pesantucci x non parlare del reefboster che assomiglia a una bomba quindi da escludere a priori,se propio vuoi dosa una volta a settimana il fito della kent ma dose dimezzatta,se hai tanti nimali il discorso cambia.
ho circa 15 tra sps e lps in 180l, quindi di coral accel e crhomaplex non ne doso... il reefbooster avevo pensato di metterne mezza fiala una volta ogni 15gg...
allora vai un giorno sì e uno nò a dosi dimezzate e vedi come si comportano gli animali,aspettiamo anche altri x conferme o smentite :-))
mariobros
07-02-2008, 17:07
sono d'accordo con abracadabra per quanto riguarda le dosi dimezzate e a giorni alterni, dai ai coralli il tempo di abituarsi al nuovo alimento e poi aumenti in maniera graduale, per il resto degli alimenti aspetta un pò, altrimenti rischi che non venga digerito bene e aumenti sono gli inquinanti
ok farò così... in realtà il marine de luxe l'avevo preso come complemento, pensavo fossero amminoacidi e basta, cmq seguo i vostri consigli, poi fra 15 gg alterno con un po' di kent. :-))
mariobros
07-02-2008, 17:18
nel marine de luxe ci sono anche aminoacidi, quindi risulta un alimento leggero e di facile assimilazione; ottimo come inizio, per poi diventare un complemento quando la vasca sarà carica e la richiesta di cibo sarà maggiore
comunque tempo al tempo, te ne accorgerai quando il fabbisogno del corallo aumenterà ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |