Visualizza la versione completa : platina forse malata..
giulia casciani
31-01-2008, 15:50
ciao a tutti,da oggi ho notato che la mia platina è un po strana:convive con un maschio e un'altra femmina sempre platy.ogni tanto capita che il maschio le dia un po fastidio,oggi invece è l'altra femmina che la infastidisce,la insegue e lei scappa.inoltre ho notato che ogni tanto piega la pinna superiore,in generale la vedo strana!
inoltre oggi dopo quasi due settimane ho provato a liberare dalla nursery i piccolini....una tragedia:uno se lo sono mangiato subito!eppure ormai sono pesci formati,anche se molto piccoli...uffi ke stress!!!
babaferu
31-01-2008, 16:58
ciao giulia, descrivi la vasca e dicci da quando è avviata, riporta i valori qua sotto.
non è strano quanto descrivi, è normale che ci siano gerarchie in acquario, l'importante è che mangi, che abbia rifugi a sufficienza x nascondersi, che non la facciano stare sempre isolata e nascosta.
ciao, ba
giulia casciani
31-01-2008, 17:23
i valori sono CL 0,GH maggiore di 20,PH 8,NO3 0....PER QUANTO RIGUARDA L'NO2 VE LO FARò SAPERE AL PIU PRESTO....
giulia casciani
31-01-2008, 18:20
ora la platina è tornata abbastanza normale...secondo me sono in fase di accoppiamento e quindi hanno un atteggiamento un po strano,ad esempio il maschio insegue le femmine e tenta di accoppiarsi!le femmine sono un po intimidite e ogni tanto cercano di scappare!!! ho notato che anche il maschio quando è vicino alla femmina tende ad appiattire la pinna superiore....BOH sarà un modo per comunicare....
se vi capitano situazioni simili fatemi sapere
baci
babaferu
01-02-2008, 12:36
si certo, è un modo x comunicare: il maschio è un baccaglione e non sempre le femmine sono disponibili....
ciao, ba
darkdevil
02-02-2008, 00:42
babaferu, complimenti #25 #25 sei ovunque e sempre con consigli impeccabili!!!!
fossero tutti come te :-)) :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |