Visualizza la versione completa : conducibilità
pingpong
31-01-2008, 15:15
Ho misurato la conducibilità del mio impianto di osmosi ed ho ottenuto un valore di 0.09 t.d.s. che dovrebbe essere equivalente a 0.12 microsiemens.
E' un valore accettabile?
pingpong, molto dipende dal volre in ingresso.
Io giro su 0.01-0.02 ma come ti dico molto dipende dai valori in ingresso.
Hai un post filtro a resine deionizzanti????
pingpong
31-01-2008, 16:53
No, ho reattori gamma ad alimentazione turbo-laser.........hehehe, parli con un ignorante in materia, non ho niente, solo un impianto regalato che sembra un giocattolino, volevo sapere se tenerlo (visti i valori che non so giudicare) o cambiarlo . Scusa per la battuta, ma te lo ripeto, sono proprio alle prime armi. Grazie per l'aiuto
pingpong, che impianto è marcda modello????
quanti filtri ha????
dimmi che vediamo se è da buttare o tenere.
pingpong
31-01-2008, 18:06
Ruwal 190 litri al giorno
pingpong, per me hai dei valori più che buoni, senza resine, e non mi meraviglierei che lo fossero pure all'ingresso. se è un impianto che hai acquistato usato e vuoi toglierti lo scrupolo, al limite cambia la cartuccia del carbone e aggiungi quella del prefiltro sedimenti, se non c'è già
pingpong
31-01-2008, 18:37
Tutto nuovo, avra' lavorato un 300 al massimo, l'impianto e' a due stadi e la cartuccia sembra essere una sola
pingpong, hai sicuramente 9 di tds che corrispondono a 15 - 18 microsiemens...
pingpong, io la farei a tre stadi più resine in uscita
quindi filtro sedimenti 5micron - carbone - menbrana - post filtro
pingpong
01-02-2008, 16:40