PDA

Visualizza la versione completa : Piante per asiatico

ZENO
31-01-2008, 14:58
Ho un piccolo acquario da 20 litri con un betta e 11w di illuminazione, fertilizzo 1 volta a settimana con anubias.

Ho già dentro 1 anubias nana, 1 microsorium, ma volevo aggiungere altre piante per un biotipo asiatico con un betta e 2 pangio.

Mi date quelche nome.

pleco45
31-01-2008, 15:41
il genere cryptocoryne dovrebbe essere asiatico..e se non sbaglio anche le vallisneria, o la limnophila sessiliflora..fra gli articoli di ap ce ne è uno sul biotopo asiatico se non ricordo male..li trovi parecchia roba

Tropius
31-01-2008, 18:49
non serve fertilizzare all'inizio, soprattutto se in presenza di piante a crescita lenta come anubias e microsorum, favorisci solo la proliferazione d'alghe.

piante suggeriteti sono ottime, soprattutto cryptocoryne

anto83
31-01-2008, 19:00
asiatico ce ne sono un'infinità,anche la pogostemon è asiatica, tutte le cryptocoryne, le vallisnerie, i muschi, però bisognerebbe almeno sapere che genere di piante richiedi,se da primo piano da fondo,a stelo a rosetta epifite per un prato ce ne sono tantissime.ora che leggo meglio vedo che hai un 20 litri,quindi escluderei di sicuro le vallisnerie,al max prenderei una vallisneria natans;poi dato che hai un betta metterei della lemna;l'anubias dovrebbe essere africana e nn asiatica se nn sbaglio;poi potrsti inserire dei legni con dei muschi legati,delle cryptocoryne parva,qualche pogostemon,sono piante che cmq rimangono basse ;-)