Visualizza la versione completa : Eiminare dall'attrezzatura le incrostazioni coralline
Avendo dismesso il mio nano reef per trasferire rocce animali e coralli nella vasca grande, mi ritrovo con tutta l'attrezzatura tecnica quali pompe, riscaldatore, schiumatoio, termometro e vasca stessa piena di incrostazioni coralline rosa e rosse. Come posso pulire il tutto eliminando le coralline? Considerate che ce ne sono talmente tante che pompe e schiumatoio ne sono talmente ricoperti che hanno letteralmente e quasi totalmente cambiato colore passando al rosa.
maurizio zafanello
31-01-2008, 11:25
la soluzione piu' semplice è l'aceto :-)
FR@, un litro di acqua fredda e un bicchiere di acido muriatico ;-) lascia a bagno 30 minuti e tornano nuove :-))
FR@, diluisci come ha detto Abra un bicchiere di acido muriatico in un litro d'acquapero occhio a maneggiare tale acido perchè è molto aggressivo ed evita di inalarlo..per il resto vedrai per in pochi minuti tornerà tutto come nuovo #22 #22
Ok...grazie oggi stesso provvederò... ;-)
andreaross
31-01-2008, 13:31
FR@, un litro di acqua fredda e un bicchiere di acido muriatico lascia a bagno 30 minuti e tornano nuove
mi raccomando sciascua poi il tutto molto bene :-))
andreaross, xchè sennò che capita se rimane una goccia ??
Ciao, io uso il decalcificante per le macchine da caffè espresso e devo dire che in 20 minuti tutto torna lindo. :-))
andreaross
01-02-2008, 09:52
andreaross, xchè sennò che capita se rimane una goccia ??
una goccia penso niente, ma in generale credo che non faccia molto bene l'acido in vasca #24 se non è così almeno la prossima volta mi risparmio la faticaccia di risciacquarle 10 volte :-)
Ciao, io uso il decalcificante per le macchine da caffè espresso e devo dire che in 20 minuti tutto torna lindo. :-))
ecco.. questa era una cosa che volevo provare. lo fai con acqua calda (non bollente, ovvio...) o fredda?
Lo faccio con acqua tiepida, usando mezza bustina di prodotto sciolta in un litro di acqua. Aspetto 20 minuti poi lavo tutto con acqua corrente sempre tiepida e uno spazzolino da denti. Ti posso assicurare che le pompe mi tornano come nuove.
andreaross, ;-) non fà nulla al massimo si abbassa un pelo il ph :-) certo non devi tirarle fuori dall'acido e metterle in vasca ma basta una sciaquata ;-)
andreaross
01-02-2008, 11:57
abracadabra, buono a sapersi ora sarò più tranquillo quando faccio queste operazioni :-)
ci vediamo alla convention #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |