Entra

Visualizza la versione completa : Come pescare le Red Cherry?

Fabio Tomassini
30-01-2008, 21:13
Salve, ho una vasca da 100 lt con molte piante e legni e dovrei pescare le 5 caridine che ho ma non so` come perche` sono sempre nascoste.
Come posso fare ad attirarle allo scoperto?
grazie

hermes.desy
30-01-2008, 22:35
Salve, ho una vasca da 100 lt con molte piante e legni e dovrei pescare le 5 caridine che ho ma non so` come perche` sono sempre nascoste.
Come posso fare ad attirarle allo scoperto?
grazie

Prova a prenderle di sorpresa al mattino appena accendi la luce, vai con un bicchierino di plastica, intrappoli la caridina contro il vetro ed è fatta. Attento che saltano. Oppure smuovi vigorosamente i legni e la vegetazione finché non vengono fuori, e ti riconduci al caso precedente

Sirruf
31-01-2008, 12:59
quotohermes.desy, stanno nascoste perchè forse timide..metti + esemplari

scimmietti
15-02-2008, 15:05
hermes non credo che il modo migliore di prendere le caridne sia di smontare una vasca.....

invece prova a fare una cosa....

le lasci un giorno senza mangiare

e poi il giorno dopo fai scendere qualche pallina di mangiare sul fondo...

quando saranno tutte li all'appello le peschi con un retino di dimenzioni adeguate....ed il gioc e' fatto...non smonti vasca..non le intimorisci....e ottieni il tuo scopo:-)

hermes.desy
15-02-2008, 15:20
hermes non credo che il modo migliore di prendere le caridne sia di smontare una vasca.....

invece prova a fare una cosa....

le lasci un giorno senza mangiare

e poi il giorno dopo fai scendere qualche pallina di mangiare sul fondo...

quando saranno tutte li all'appello le peschi con un retino di dimenzioni adeguate....ed il gioc e' fatto...non smonti vasca..non le intimorisci....e ottieni il tuo scopo:-)

infatti non suggerivo di smontare la vasca, piuttosto smuovere la vegetazione finché non escono le caridine

scimmietti
15-02-2008, 16:47
si ma cosi le spaventi inutilmente...

hermes.desy
15-02-2008, 19:56
si ma cosi le spaventi inutilmente...

Perché quando le prendi col retino si divertono?

scimmietti
17-02-2008, 17:33
ma un conto e' smuovere tronchi e foglie....e un conto averle sott'occhio e mentre mangiano pescarle delicatametne con il retino;-)

hermes.desy
17-02-2008, 18:07
ma un conto e' smuovere tronchi e foglie....e un conto averle sott'occhio e mentre mangiano pescarle delicatametne con il retino;-)

.... va bhé, allora diciamo che ognuno ha i suoi metodi, però ti assicuro che le mie Red non si sono mai lamentate :-)) :-) :-)) :-) :-)) :-) :-))

scimmietti
18-02-2008, 21:13
ovvio...non si sentono mai lamentare...mica ti vengono a dire....PIano che mi spavento...

le ficcano in sacchetti....le spediscono per giorni in bottigliette per tutto il mondo...e mai nessuna si e' mai lamentata o indetto uno sciopero:-)

e' un discorso diverso quello che faccio io

e lo stesso che devi levare una cosa pericolosa a un bambino...un conto e' che lo spingi e lo schiaffeggi per fartelo dare...un conto e che gli fai capire che deve dartelo...

e' questione di modi....

hermes.desy
18-02-2008, 21:41
ovvio...non si sentono mai lamentare...mica ti vengono a dire....PIano che mi spavento...

le ficcano in sacchetti....le spediscono per giorni in bottigliette per tutto il mondo...e mai nessuna si e' mai lamentata o indetto uno sciopero:-)

e' un discorso diverso quello che faccio io

e lo stesso che devi levare una cosa pericolosa a un bambino...un conto e' che lo spingi e lo schiaffeggi per fartelo dare...un conto e che gli fai capire che deve dartelo...

e' questione di modi....

Va bene, se non capisci neanche lo scherzo è inutile continuare a discutere

scimmietti
19-02-2008, 00:51
:-D :-D