Visualizza la versione completa : Acqua usata
Un saluto a tutti.
La mia domanda è questa....se faccio partire un nuovo acquarietto da 15 litri netti usando l'acqua prelevata dall'acquario (75 l.) che ho già in funzione da circa sei mesi, riesco a ridurre i tempi di maturazione del filtrino dell'acquarietto?
In tal caso posso mettere i pesci un pò prima del normale??
Naturalmente prima eseguirò i test.
Grazie ciao.
Pigeon76
31-01-2008, 12:41
No, ma se prendi parte dei cannolicchi e li metti insieme ai nuovi, faciliti la partenza ;-)
Sempre che l'acquario vecchio sia veramente maturo, prova a postare i valori che ti dico se va bene.
scriptors
31-01-2008, 14:37
prendi l'acqua di un cambio (senza altre aggiunte tipo rubinetto o osmosi), canolicchi tutti del vecchio (da sostituire con nuovi nell'altra vasca) e in teoria dovrebbe essere già pronta in un paio di giorni (dopo verifiche con test a reagente) ... meglio comunque aspettare almeno un paio di settimane in modo che si popoli un po anche il fondo e tutta la vasca
ovviamente quoto Pigeon76 dato che dipende dalle condizioni della vasca da 75l
ovviamente il tutto ammesso che compili il profilo :-D
Ho inserito nel mio profilo i dati relativi alla mia vasca, ho messo anche una foto ma non riesco a vederla, forse ho sbagliato qualche cosa. Volevo precisare che nel filtrino dell'acquarietto da 15L. non ci sono canolicchi ma solo spugna, (non c'è posto) è molto piccolo, inoltre la vasca è completamente spoglia ossia nessun arredo o piante niente luce, mi serve solo per i piccoli di Endler che sto allevando.
Grazie per le risposte.
scriptors
31-01-2008, 23:32
quindi un po come il mio cubo da 15 - 20 litri ;-)
puoi usare tranqillamente l'acqua prelevata dall'altro acquario cambiandola almeno ogni due giorni se hai solo avanotti e metti poco cibo (aspirando gli avanzi)
il problema principale è l'aumento di PH se non hai impiantino di CO2 o trovi la giusta combinazione di torba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |