PDA

Visualizza la versione completa : infarto??

ddt85
30-01-2008, 19:23
Ieri ho acceso la luce del mio piccolo acquario dedicato alle red cherry, e ho visto una di loro, anzi uno, schizzare verso l'alto e ricadere sul fondo. non riusciva più a stare dritto: continuava a stare a pancia all'aria, e poco dopo è...morto.
Sarà stato un infarto causato dallo spavento della luce improvvisa??
mah....intanto spero che i due maschi riasti siano fertili, visto che le femminucce hanno una bella macchia gialla dietro al coppino #36#
...tra l'altro ieri hanno ominciato a muoversi freneticamente, e oggi stanno continando a farlo...che sia vicino l'accoppiamento???

scimmietti
15-02-2008, 15:09
non credo che muoiano di infarto i gamberetti...

credo piu che altro che gia si trovava in agonia la tua caridina....magari spaventata dalla luce ha fatto un piccolo guizzo usando le ultime energie rimaste e poi e' morta...

attento perche di solito quando succede questo e' a causa dei valori sballati dell'acqua...

o perche magari avvelenate da troppo fertilizzante

o dalla caduta accientale nell'acqua della vasca di qualche sostanza...

tipo deodorante......o prodotti anti zanzare.....

ddt85
15-02-2008, 22:22
Non credo sia per sostanze strane o per valori sballati, poichè faccio regolari cambi d'acqua con ottima H2O a PH 7 lasciata decantare 2/3 giorni.

Molto probabilmente era giunta alla fine dei suoi giorni...

pinzanet
16-02-2008, 12:33
...tra l'altro ieri hanno ominciato a muoversi freneticamente, e oggi stanno continando a farlo...che sia vicino l'accoppiamento???

esatto #36#
quando le femmine sono pronte rilasciano in acqua feromoni e i maschietti schizzano per la vasca da bravi maschietti arrapati :-))