Visualizza la versione completa : Alghe coralline
maestro2
30-01-2008, 18:26
Dopo sei mesi che ho allestito l'acquari con le talee che crescono in modo decente non vedo alghe coralline, alcune sulle pompe ma pochissime sulle rocce.I valori dovrebbero essere giusti ho 420 di calcio stabile kh9 e mg 1300 c'e' qualche spiegazione? #07 #07 #07
ecarfora
31-01-2008, 08:58
Dal poco che so oltre ai valori da te riportati anche lo stronzio e bario dovrebbero favorire la loro crescita .
Ma vediamo se qualcuno ce dice de piu' :-))
Dipende anche dalla luce che hai, se molto potente, non crescono dove č illuminato...
maestro2
01-02-2008, 18:12
Infatti sotto le rocce crescono megli, ma ho solo t5 non penso sia troppo potenti.
maestro2
01-02-2008, 21:58
A quanto devo portarlo?Devo aumentare l'immisione di co2 e diminuire il flusso? #24 #24 #24 #24
guarda ti posso dire che il kh a 9 aiuta alle alghe per il loro sostentamento per non morire ...ma non per avere una crescita
rompė2, il kh non č da alzare
maestro2, va benissimo cosi č ottimo come valore
Bubi82, quoto.
I t5 fanno la stessa quantitā di luce delle HQI, solo pių diffusa, dipende quanti tubi hai e da che vattaggio...
rompė2, il kh non č da alzare
maestro2, va benissimo cosi č ottimo come valorepiccio vi posso dire quando avevo un neon t8 da 25 watt mi crescevano abboindantemente le alghe ....e davo idrossido di calcio di notte piu kh buffer
piccio vi posso dire quando avevo un neon t8 da 25 watt mi crescevano abboindantemente le alghe ....e davo idrossido di calcio di notte piu kh buffer
e cosa c'entra? il kh a 9 č perfetto, se lo alzi troppo fai solo danni
maestro2
02-02-2008, 20:53
Comunque se i coralli stanno bene alla fine delle alghe non mi interessa era solo un tocco in piu' ma penso che piano piano arrivano.Nel nano che avevo prima avevo usato il purple up (non so sesi scrive cosi') con ottimi risultati ma qui' non me la sento di usarlo. :-) :-) :-)
alfio lavazza
03-02-2008, 00:37
maestro2,
purple up
l'ho usato nella vecchia vasca.. calcaree in abbondanza ma..
non son mai riuscito a scendere sotto a ca 600! anche dopo che ho interrotto
nella nuova attendo pazientemente
Bubi82,
consideri adeguati i miei valori:ca 475 mg1300 kh 9,5
ciao a tutti
alfio lavazza, a parte il calcio un pō altino il resto si
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |