Visualizza la versione completa : Caracidi mangiatori di lumachine?
Dalietta
30-01-2008, 18:19
Ciao a tutti,
nella sezione gasteropodi mi hanno detto di chiedere a voi.
Avevo delle lumachine piccine con il guscio a punta e da quando ho inserito 5 Moenkausia red blue non le ho più viste.
Siccome anche le foglie delle piante non sono più pulite come prima per presenza di alghe marroni (quelle che macchiano le foglie), ho paura che siano state tutte mangiate?
Può essere?
Si i caracidi sono mangiatori "carnivori".
Ovviamente è commisurato alla bocca... ad esempio i miei Phenacogrammus amano sgranocchiare lumache anche non troppo piccole (parlando sempre di quelle che si trovano in vasca comune... non delle ampu o delle pomacea).
Si i caracidi sono mangiatori "carnivori".
In questo caso i columbianus sono carnivori ma ci sono tantissime specie vegetariane.
Ciao Enrico
In questo caso i columbianus sono carnivori ma ci sono tantissime specie vegetariane.
Ciao Enrico
Vero.
Dalietta
08-02-2008, 10:08
Ho deciso che periodicamente ne inseririò in vasca.Mi aiutano molto con le alghe marroni sulle foglie
Per il momento quelle che ho messo martedì ci sono ancora..forse perchè ho preso quelle più grandicelle -28d#
Ho deciso che periodicamente ne inseririò in vasca.Mi aiutano molto con le alghe marroni sulle foglie
Per il momento quelle che ho messo martedì ci sono ancora..forse perchè ho preso quelle più grandicelle -28d#
Per le alghe marroni buone soluzioni sono le caridine e i garra.
Occhio ai garra perché soffrono di ittio (ambienta almeno per 30 minuti) e le caridine meglio le japonica perché non sempre vanno d'accordo con i caracidi.
Dalietta
08-02-2008, 10:41
Per le alghe marroni buone soluzioni sono le caridine e i garra.
Occhio ai garra perché soffrono di ittio (ambienta almeno per 30 minuti) e le caridine meglio le japonica perché non sempre vanno d'accordo con i caracidi.
Ho pesci delle Americhe
Ciao a tutti,
Avevo delle lumachine piccine con il guscio a punta e da quando ho inserito 5 Moenkausia red blue non le ho più viste.
Siccome anche le foglie delle piante non sono più pulite come prima per presenza di alghe marroni (quelle che macchiano le foglie), ho paura che siano state tutte mangiate?
Può essere?
Avevo la vasca "infestata" da lumache come le tue. Sarà un caso, da qualche giorno ho inserito una coppia di ram e adesso non ne vedo piu' (almeno di giorno) è possibile?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |