Entra

Visualizza la versione completa : Fondo fertilizzato e ghiaia...quale comprare?

fischer
30-01-2008, 17:17
ragazzi stasera vado a ritirare la vasca dovendo prendere anche il fondo e ghiaia vorrei un consiglio su marca e tipo, non ho proprio idea!
aspetto consigli.

p.s. devo inserire solo piante facili non impegnative.

fischer
31-01-2008, 09:52
allora ho comprato il materiale di fondo consigliatomi:
* Dennerle DeponitMix standard 2 sacchi per 60/80 litri cad.
* 15 kg. di ghiaietto scuro marrone a granelli molto piccoli.

per il fondo vi chiedo se è valido e soprattutto se è vero che si utilizza anche senza cavetto riscaldante.

per la ghiaia, volendo inserire dei corydoras volevo stare sul piccolo e poi credo che la granulometria piccola sia più efficace a tenere salde le piante al fondo. Ci sono controindicazioni su ghiaia piccola?

I 2 prodotti sono ancora imballati per cui sono in tempo a fare le considerazioni. Fatemi sapere al piu presto !!! Vi ringrazio

Zoran
31-01-2008, 11:12
Dipende quanto piccola è la ghiaia (che per definizione non dev'essere meno di 2 mm altrimenti è sabbia)..
Penso che da qui in avanti sarà ,meglio postare nella sezione più corretta, ma ci penserà un moderatore...
Per il cavetto ci sono centinaia di topic sulle due scuole di pensiero: metterlo o no. Beh se ce l'hai mettilo, al massimo lo tieni spento..se non ce l'hai invece secondo me puoi anche benissimo farne a meno..diventa essenziale solo se fai un plantacquario molto spinto ma anche in quel caso bisognerebbe vederne l'effettivo vantaggio..

daniele1982
02-02-2008, 10:47
Il cavetto sottosabbia non e' indispensabile, il fondo fertilizzzante Dennerle e' di qualita' buona e i cory e' vero che si muovono molto e scavano ma non creano nessun problema