PDA

Visualizza la versione completa : mi presento

LLorenzo
30-01-2008, 13:50
Buongiorno a tutti, è un mesetto che vi leggo e partecipo sporadicamente, e non ho mai avuto il modo di presentarmi decentemente su questi lidi.
il mio nome come potrete intuire è Lorenzo, sono di Torino, ho 27 anni ed ho ereditato quest'hobby direttamente da mio padre, ho avuto vasche per una vita! Malawi, ciclidi nani, biotopo acqua chiara sud america, olandese il buon vecchio Comunità (il primo non si scorda), e un marino con .. (non mi prendete a sassate) con percolatore..( si avete capito bene.. erano altri tempi.. anche se non ha mai deluso, Percolatore..)
Da un'anno, dopo una pausa di ben 5 -6 anni, ho avviato un reef gestito alla berlinese, senza troppe pretese, e gestito "alla vecchia" senza integrare boccette e boccettine..
era un pò che non frequentavo i negozianti della mia città e ne sono rimasto, e lo sono ancora un pò deluso.. tra sgarbati cavernicoli, saccenti e disonesti, se ne salva mezzo.. in + quello che erano i miei negozi di fiducia parecchi anni fa, barrakuda e acquario moderno (sempre un grande) uno ha chiuso e l'altro tira a campare :(
Beh che dire, non è molto che vi leggo e spesso non sono d'accordo con molte affermazioni, che lasciano la moda che trovano, ma spero di fare cosa gradita scrivendo qualche post d'ora innanzi.

Un saluto, Lorenzo.

GROSTIK
30-01-2008, 13:56
benvenuto :-))

Robbax
30-01-2008, 14:16
benvenuto...facci sapere le tue idee e le tue esperienze ;-)

Perry
30-01-2008, 15:08
-d03

Riccardo2830
30-01-2008, 15:20
LLorenzo, benvenuto..e un po come in ogniforum non devi prendere tutto alla lettera ma estrapolare ciò che ti serve..ovvio se ti rivolgi a Pfft,Algranati,Perry,Aster e molti altri..(scusate ma le 4 persono nominate sono quelle che mi hanno consigliato di + in assoluto :-) ) vai tranquillo e fidati di cio che ti dicono..poi oltra ai vari MODERATORI e GURU dell'acquariofilia, ci sono i neofiti che provano a dare il loro contributo attraverso le loro esperienze, magari sbagliando, ma di certo in buona fede..

a parte questo preambolo..
BENVENUTO IN QUESTA GABBIA DI MATTI :-D

V.Liguori
30-01-2008, 15:21
Benvenuto tienici aggiornati ;-)

malpe
30-01-2008, 17:53
benvenuto

Bubi82
30-01-2008, 18:00
benvenuto ;-)

pasinettim
31-01-2008, 11:52
ciao ciao, benvenuto :-))

condormannaro
31-01-2008, 13:57
Buongiorno a tutti, è un mesetto che vi leggo e partecipo sporadicamente, e non ho mai avuto il modo di presentarmi decentemente su questi lidi.
il mio nome come potrete intuire è Lorenzo, sono di Torino, ho 27 anni ed ho ereditato quest'hobby direttamente da mio padre, ho avuto vasche per una vita! Malawi, ciclidi nani, biotopo acqua chiara sud america, olandese il buon vecchio Comunità (il primo non si scorda), e un marino con .. (non mi prendete a sassate) con percolatore..( si avete capito bene.. erano altri tempi.. anche se non ha mai deluso, Percolatore..)
Da un'anno, dopo una pausa di ben 5 -6 anni, ho avviato un reef gestito alla berlinese, senza troppe pretese, e gestito "alla vecchia" senza integrare boccette e boccettine..
era un pò che non frequentavo i negozianti della mia città e ne sono rimasto, e lo sono ancora un pò deluso.. tra sgarbati cavernicoli, saccenti e disonesti, se ne salva mezzo.. in + quello che erano i miei negozi di fiducia parecchi anni fa, barrakuda e acquario moderno (sempre un grande) uno ha chiuso e l'altro tira a campare :(
Beh che dire, non è molto che vi leggo e spesso non sono d'accordo con molte affermazioni, che lasciano la moda che trovano, ma spero di fare cosa gradita scrivendo qualche post d'ora innanzi.

Un saluto, Lorenzo.

Benvenuto...

amleto3
31-01-2008, 15:15
ciao lorenzo!!! :-))

gioacchino72
01-02-2008, 18:44
Ben'arrivato spero ne rimanga soddisfatto :-))

marino_78
01-02-2008, 20:47
benvenuto LLorenzo #22

alessio1977
01-02-2008, 21:55
benvenuto lorenzo -99
ciao ale ;-)

Zeusinettoipu
02-02-2008, 17:28
benvenuto LLorenzo

marcofast
02-02-2008, 20:00
-d03

daniele.t.
02-02-2008, 20:29
benvenuto!!
lo scambio di opinioni/idee è indispensabile in questo forum ;-)