Entra

Visualizza la versione completa : Tubercolosi

Alessia75
30-01-2008, 12:59
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritta, e non so se è questa l'area giusta in cui chiedere un consiglio.. quindi scusatemi se ho sbagliato.
Un mio amico ha un acquario di pesci tropicali in cui c'è un dosatore per il mangime in automatico. Questo dosatore si è rotto e tutto il mangime è cascato nell'acqua.
Purtroppo i pesci sono morti e lui dopo che ha pulito l'acquario, gli sono venute delle bolle su una mano.
In questo momento è ricoverato in un'ospedale di Roma per malattie infettive in via di accertamenti.

Voi sapete qualcosa al riguardo?

Grazie a tutti.

milly
30-01-2008, 23:16
Alessia75, intanto benvenuta su AP ;-) mi dispiace per il tuo amico
che io sappia la tubercolosi dei pesci può essere trasmessa anche all'uomo ma non è una malattia diffusissima, personalmente non conosco nessuno che l'abbia presa e sono parecchi anni che bazzico in acquariofilia.
Aspetta altri pareri, nel frattempo porta il nostro in bocca al lupo al tuo amico ;-)

lele40
30-01-2008, 23:46
mi spiace per il tuo amico....
sicuramente e' nel posto giusto dove ricevera' le cure corrette per il problme augurandomi che cmq avverta che ha immerso le mani nell'acqaurio ...chissa che nn sia allergico a qualche sostanza che era all'internoo della vsca...ma personalmente ,e solo,dubito.
anch'io ocme milly nnn ho mai sentito di malattie ittiche che abbano contagiato l'uomo ,solitamente infatti quest'ultimo ne e' immune.anche per la tbc con l'unica differenza che essendo come nell'uomo causata da micobatteri puo' essere contaggiosa per l'uomo nel caso in cui sia immunodepresso.nella speranzxa che nn sia la causa l'acqaurio porgo al tuo amico i nostri milgiori auguri sicuro che i medic troveranno la causa del problema.