Visualizza la versione completa : Prima esperienza accetto consigli
Salve a tutti. Sono 4 mesi che ho allestito il mio acquario da 80 litri lordo, fondo già fertilizzato, varie anubias, 2 discus, una decina di PANGIO KUHLII, 5 botia, vari guppy nati nella mia vasca e 5 caridine. Al momento sembra andare bene accetto consigli. Dimenticavo valori temp.27, PH 6,8, nitrati e nitriti al momento 0. Chiedevo a qualche esperto di visitare il topic sull'utilizzo di batteri alternativi a basso costo nella sezione dedicata. Grazie
Beghisca
30-01-2008, 11:45
pol, ciao .... scusami ma sono un neofita e quindi posso consigliarti bene poco .....ma ti hi risposto perche mi piacciono un sacco i PANGIO KUHLII e siccome sento diversi giudizzi differenti vorrei sapere da te ( dato che ne hai un po ) come sono , come esigenze , sono timidi ecc ecc.
grazie
di quale topic parli?? potresti aggiungere l'indirizzo dove l'hai visto??...cmq per 80 litri lordi mi sembra bello pieno il tuo acquarietto,e anche abbastanza variegato(discus, 5 botia!..)!non è che soffocano tra un pò?? #24
pol, benvenuto ;-)
purtroppo devo dirti che la tua vasca è decisamente troppo affollata #13 i discus diventano dei grossi "padelloni" e 80 litri (lordi) sono insufficienti anche per soli 2 esemplari, dato che in vasca ci sono altri pesci (botia quali ?) e guppy che stanno molto meglio in acqua dura e PH alcalino, direi che la popolazione sarebbe da rivedere :-)