Visualizza la versione completa : botia omicida oppure becchino???
guidolavespa53
30-01-2008, 10:21
Ciao ragazzi vi scrivo perchè il mio 60 litri fa veramente schifo e ho deciso di rinnovarlo, nel frattempo però pian piano son scomparsi ben 4-5 guppy, in vasca avevo 8 guppy 2 velifera e 1 botia macracanta, so che nn si scrive così , e un altro botia di cui nn conosco la specie. so che i Botia vanno presi in gruppo,son errori fatti in passato .....mi chiedevo una cosa a parte che si mangia le foglie delle piante ma si può mangiare pure guppy??? Ho trovato nella sua tana dei resti ma voglio pensare che siano morti e poi lui abbia mangiato le ehm "carcasse"....Potete rislovere la questione??
Paolo Piccinelli
30-01-2008, 19:05
penso più allo sciacallaggio che all'assassinio... :-)
Federico Sibona
30-01-2008, 19:17
Ciononostante un uccellino mi dice :-)) che non sono morti nè di malattia nè di vecchiaia ;-) . Quanto sono grandi i Botia?
guidolavespa53
30-01-2008, 22:38
Beh allora onestamente l'acquario faceva un po' schifetto infatti oggi l'ho riallestito tutto(un'impresa disumana), per schifo dico soltanto che a causa di problemi con la luce, lampade scariche, c'erano alghe, anche se cmq i valori erano buoni....fatto sta che ora il botia è grosso un 5 cm-7cm......tanto nn mi mangiava le lumache, qunado c'erano, mi azzanna le piante( proprio le foglie + verdi quelle tenere appena nate che uno fa crescere con cura) quindi già è sulla via del negozio volevo sapere se era pure un assassino...... -04
_Sandro_
31-01-2008, 17:25
volevo sapere se era pure un assassino...... -04
io credo d si...non sarebbe la prima volta che i bothia si trasformano in assassini..
ciao secondo me potrebbe essere anche che i botia mangino i guppy io personalmente non ne avevo mai sentito parlare, dipende forse dalla sua grandezza? #09
guidolavespa53
01-02-2008, 13:28
beh per il momento siccome sto riallestendo il 60l stanno tutti assieme in uno da 20l, se la teoria è esatta riducendo lo spazio l'assassino dovrebbe agire + facilmente ma per il momento nn è successo nulla boh matanto innocente o colpevole ritorna da dove è partito cioè dal pescivendolo..... -11
Paolo Piccinelli
01-02-2008, 14:47
se lo tieni per molto nel 20 litri viene ad uccidere te, non i guppy!!! :-D
guidolavespa53
01-02-2008, 15:18
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-))
anche io ho un botia pagliaccio...prima quando avevo un 80 litri e ho avuto una moria di guppy per vermi intestinali...aspettava che morivano e poi li mangiava...ma non li ha mai guardati quando erano in vita!
guidolavespa53
03-02-2008, 17:10
Guarda ine ffetti nel 20 litri si sta comportando bene, mi sa che morivano e lui faceva il becchino -28d#
sono dei grandi i botia!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |