Visualizza la versione completa : Chi traduce i valori ?
Ciao a tutti, da poco ho un acquario ( prima ci tenevo la mia tartaruga ma adesso non ci stà più).
E' un askoll ambiente 100 ( 100x40 )
Oggi ho comperato le striscette TetraTest ( ho notato che molti di voi preferiscono altri test ma ho trovato solo questi in zona)
I valori sono:
NO3 -> 0 circa
NO2 -> 0
GH -> >10°d
KH -> tra 10°d e 15°d
pH -> 7.2
Voi cosa ne dite?
Come staranno i Guppy e i neon?
Ho notato che da qualche giorno si stanno formando delle alghe nere a pennello su alcune foglie ma la cosa è limitata. Dite che ho dei valori che non vanno bene?
Ciao e grazie
Vi allego una foto della mia vasca.
Ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_107.jpg
I valori vanno bene x i guppy. Male x i neon... Non sono pesci da allevare insieme...
Male che ci siano alghe nere a pennello... togline quante + riesci a toglierne...
Gli no3 a 0 sono poco convincenti...
Per gli NO3 a 0 ci ho scritto vicino "circa" perchè in effetti il test non era proprio un bianco limpido.
Forse era più vicinoa 1 ma di poco.
Devo dire però che il cambio d'acqua ( 30 litri ) lo ho fatto venerdì.
Forse era un po' presto per fare i test?
Ciao e grazie
che siano 0 o 1 non cambia molto... In acqua di rubinetto a casa mia sono circa 20#30mg/l...
Può darsi che il test non sia credibile...
ganjaman
26-07-2005, 02:26
attento quei test sono fuorvianti!!!li ho usati un paio di volte poi ho visto che i valori riportati sono totalmente sballati! -d'altra parte mi pare che x no3 sia>0, poi direttamente <50 giusto? sono troppo approssimativi e grossolani!
Mi sembra che i valori NO3 siano:
0
1
<20
<50
Magari al primo acquisto su abissi prendo degli altri test.
Voi quali mi consigliate?
robi1972
26-07-2005, 12:37
Voi quali mi consigliate?
Direi che i Tetra vano + che bene.
ciao :-)
direi che x gli no3 sarebbe meglio scegliere marche migliori... jbl e redsea sono ottime marche a mio avviso... io uso jbl...
robi1972
26-07-2005, 12:46
Hai ragione balabam, ma su abissi non ce l'hanno e visto che vuole fare un ordine lì... ;-)
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmimfmo&idc=gejfhj
;-)
robi1972
26-07-2005, 13:08
Io dicevo i jbl #12 li cerco da un po' ma non li trovo dalle mie parti. :-))
ganjaman
27-07-2005, 17:22
i jbl danno gli stessi valori delle apparecchiature di laboratorio...ovviamente senza decimali tranne che x no2 e no3...cmq sono i migliori!!!
ahhhhhhhhhh ho appena sgamato che ho perso il foglietto di lettura valori x no3!!!!
partenoboy
27-07-2005, 23:48
non ho capito una cosa, ma da quanto tempo hai la vasca attivata per i pesci?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |