Entra

Visualizza la versione completa : acquario riallestito 60 litri fatevi sotto....pag 3

Andrea Tallerico
30-01-2008, 01:20
ecco a voiu ragazzi il mio 60 litri appena avviato che ve ne pare?
fate pure le vostre critiche e consigli.
ho appena messo la stagnola sotto il cappello e devo dire che fà miracoli.
altro che il riflettore di serie del mio cayman60
http://img301.imageshack.us/img301/9294/dsc02329nk3.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=dsc02329nk3.jpg)

wolverine2100
30-01-2008, 01:59
bello il colore della sabbia

vedi di aggiungere qualche pianta che ti riempia lo sfondo

Ophelia
30-01-2008, 02:22
Dal basso della mia ignoranza di neofita, anche io ti consiglio qualche pianta sullo sfondo.

Bella la sabbia.

cosa ci metterai dentro?

Andrea Tallerico
30-01-2008, 02:44
ora sto pensando all'allestimento comunque pensavo un bel pò di guppy.
sapete che temperatura tenere dell'acqua nel mio acquario?

Pleco4ever
30-01-2008, 09:09
sapete che temperatura tenere dell'acqua nel mio acquario

Se in casa tua non fa freddo...circa 18/20 gradi e vuoi metterci guppy la puoi tenere ambiente la temperatura.

Paolo Piccinelli
30-01-2008, 09:37
Andrea Tallerico, uno dei due post lo devo chiudere...

Anzi, sposto questo in mostra e descrivi. :-))

Andrea Tallerico
01-02-2008, 12:54
ho aggiunte le piante che ne dite è meglio così?

Aredhel
01-02-2008, 14:23
bellissima la sabbia..aspettiamo che la valli cresca..e aggiungi piante se vuoi che gli avannotti riescano a nascondersi

kakashi
01-02-2008, 17:39
anche a me piace moltissimo la tua sabbia! #36#

Andrea Tallerico
01-02-2008, 17:44
qua sembra che a tutti piaccia solo la mia sabbia.................. :-(

kakashi
01-02-2008, 17:59
#13 dici? #13
quindi facendoti i complimenti solo alla sabbia sottointendiamo che il resto è uno schifo!!! :-D :-D :-D

kakashi
01-02-2008, 18:01
ho riletto il 3d e vedo veramente che ti hanno fatto i complimenti solo alla sabbia! :-D :-D :-D
cmq non te la prendere anche il resto non è male ;-)

Andrea Tallerico
01-02-2008, 18:13
uffiiiiiiiiiiiiiiiiiii......................

SJoplin
01-02-2008, 18:18
Andrea Tallerico, ma che ti lamenti?
te pensa di là nella sezione nanoreef che t'avremmo detto della sabbia :-D :-D :-D

Andrea Tallerico
01-02-2008, 18:39
toglila immediatanmenteeeeeeeeeeeeeeeeeee
abominiooooooooooooooooooooo :-D

ciao sjoplin tutto bene?

SJoplin
01-02-2008, 18:43
Andrea Tallerico, ou.. guarda che ti tengo sotto controllo per quando torni eh? :-))

micca pensare di essertela defilata, sul dolce :-D :-D :-D

p.s.: se fai un salto di là, abbiamo appena finito d'infamare un utente che aveva allestito col fondo... e qua ti fanno pure i complimenti... cosa vuoi di più????

Bubi82
01-02-2008, 18:46
sjoplin, ti correggo... ti teniamo sotto controllo... :-D :-D bravo andrea viene su una bella vaschetta ;-)

Andrea Tallerico
01-02-2008, 18:51
ragazzi si dicono che è carinaaaaaaaaa
carina = " non mi piace ma gli dico carina sennò piange" ;-)
però mi consolo la sabbia è bella faccio il designer per qualcosa almeno....... :-D

grazie ragazzi

GASTROMYZON
01-02-2008, 18:51
Il tuo acquario è davvero particolare, complimenti #25
hai mai pensato all idea di sollevare di poco il tronco come fosse un insenatura, caverna #24 #24 #24

ahh dimenticavo anche a me piace la tua sabbia :-D

Andrea Tallerico
01-02-2008, 18:53
grazie gastromyzon..............
quando ho fatto l'allestimento l'ho girato e rigirato ma così mi piaceva pensando soprattutto a quando crescerà la calli.

comunque grazie del consiglio.

kakashi
01-02-2008, 19:58
ragazzi si dicono che è carinaaaaaaaaa
carina = " non mi piace ma gli dico carina sennò piange" ;-)
però mi consolo la sabbia è bella faccio il designer per qualcosa almeno....... :-D

grazie ragazzi
esatto!
comunque mettici qualche pianta a crescita alta e veloce per esempio vallisneria, limnophyla, mayaca o cabomba.
cmq la sabbia è veramente bella!!! :-D :-D :-D

*Pè*
01-02-2008, 20:19
Complimenti veramente bella!!! Io metterei qualche bella pianta sul retro...

Andrea Tallerico
01-02-2008, 21:08
ecco ho spostato la valli a destra.
ho messo le cripto dietro il tronco e ho messo una anubias nana al posto delle cripto tra le roccea sinistra .
e un'altra anubias che viene alta sul lato sinistro davanti atubo di aspirazione .
ora è piccola ma crescerà
http://img255.imageshack.us/img255/8435/dsc02351ha8.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=dsc02351ha8.jpg)

che ne dite?

SJoplin
01-02-2008, 23:57
Andrea Tallerico, scusa... mi ero dimenticato..
a me la vasca piace :-)

tieni conto che di layout da dolce ne capisco 'na cippa..però...

la sabbia... uhmmmmmm :-D :-D :-D
beh, almeno qualcuno non ti fa i complimenti per quella, no? :-))

TuKo
02-02-2008, 11:19
Aspettando la crescita delle piante,quello che ti posso dire è che la calli non l'hai piantata bene.Va piantata foglia per foglia(ovviamente con l'ausilio di idonee pinze) e non a cespuglio come hai fatto.

Andrea Tallerico
02-02-2008, 13:02
grazie tuko a parte come è piantata la calli il resto come ti sembra sinceramente?
c'è un link dove spiega cosa usare e e come piantare la calli?

TuKo
02-02-2008, 18:47
Link da passarti sul come piantare la calli non ne ho,quello che ti posso dire che se hai delle pinze l'operazione,se pur difficile, è in qualche modo facilitata.
Sinceramente penso che quel legno sia troppo grande per la vasca e ti vincola parecchio(i rami più esterni sono a ridosso delle pareti laterali),questo avrebbe dovuto portarti ad una scelta di piante differenti, e cioè a preferire quelle a foglie piccole.
La valli per esempio l'avrei sostituita con la sagittaria.La danno come pianta da prato e lo è viene posta sotto un'illuminazione ben precisa,altrimenti viene su bella alta.Quindi ti darebbe l'effetto della valli solo che avendo le foglie più piccole le proporzioni avrebbero amplificato il senso di grandezza della vasca.
Il microsorium messo in quella posizione ti toglie vista,prova a spostarlo sulla dx almeno crescendo ti copre il flipper,anche se per il discorso fatto sopra io lo toglierei.
Per farti capire meglio il discorso proporzioni/grandezza della vasca ti posto una foto
http://www.acquariofilia.biz/allegati/vaschetta_869.jpg

Questa è un'acquario di un utente del forum(mirko_81) ci credi se ti dico che è una vasca da 5 litri ????

Sono stato abbastanza sincero??

Andrea Tallerico
02-02-2008, 19:40
io da inesperto ho seguito le istruzioni di paolo piccinelli.
secondo lui dovrei mettre altre piante sul fondo .
non capisco piu nulla.
chi devo ascoltare?
penso che ad ognuno piaccia la propria vasca perchè ha deciso in base ai suoi gusti come farla ma è giusto chiedere consigli a piu esperti non tanto per il fatto estetico quanto per il funzionale dato che si sta ricreando un ambiente complesso.
io avevo un idea precisa di acquario da ricreare per questo avevo preso quel tronco ma poi mi è stato consigliato di non avventurami in un allestimento così complesso in quanto inadatto ad un principiante e al tipo di lucie mi sono state consigliate le piante da mettere ecc..

http://www.adaeuro.com/gallery.asp?g_id=1#

la foto è la prima dove ci sono i discus

ti metto la foto cosi mi dai il tuo parere

TuKo
02-02-2008, 20:23
Mi hai chiesto sincerita e io ho cercato di esserlo dal punto di vista estetico e di proporzioni.Io non so che impianto luci tu abbia,ma se metti in vasca una pianta(se pur piantata male) come la calli,è lecito pensare che l'impianto possa garantire almeno 1w/l e che tu abbia co2,perche senza questi con quella pianta non vai lontano.
Immagino la confusione che tu hai in testa(tra letture e consigli è una bella giugla in cui muoversi),quindi adesso fai solo tesoro di quello che ti ho detto, e aspettiamo come sviluppano le piante.Ma quel microsorium spostalo da quella posizione

markrava
02-02-2008, 23:01
l'acquario non è niente male, tranne forse quella radice che è troppo grande per un 60lt, occupa troppo spazio e si nota solo la radice mentre tutto il resto passa in secondo piano

Andrea Tallerico
03-02-2008, 17:01
la co2 cel'ho e si vede pure basta ingrandore la foto non lascirla piccola si vede bene il flipper e il test della quantità di co2.
ho 2 t8 da 15 watt della ada. sto aspettando il materiale per aggiungere una pl.
mentre l'impianto è il professional della dennerle. con elettrovalvola.
ma da quello che è segnato nella tabella l'hemiantus va bwnw con 0,5 watt ltro.
lo so che è il minimo ma dovrebbe andare con una buona gestione della co2 e una buona fertilizzazione no?
la microsorium pensavo di tagliarla e fare in modo che faccia solo foglie piccole.
un'altra cosa devo integrare l'acqua evporata in maturazione?
in che modo?
devo aggiungere il biocondizionatore?

ciao e graie a tutti... :-))

koilos
03-02-2008, 21:08
Purtroppo la calli vuole un po' piu luce a mio avviso, l'ho messa in questa vasca:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=161654&highlight=
e devo dire che nonostante la luce ( ora 3 x 24w T5 + 2 pl 1W+ 1 x 25W T8), tende sempre a puntare verso l'alto, l'effetto prato e' notevole, ma occorre tanta manutenzione per mantenerlo ( quasi quasi la elimino e ritorno al pratino di tenellus )

Andrea Tallerico
03-02-2008, 21:20
veramente spettacolare. complimenti bella vasca?
ma quanto grande è?

Andrea Tallerico
03-02-2008, 21:25
ecco ragazzi tra una cosa è l'altra ho deciso di rifare la disposizione i vasca ora come vi sembra?
devo ancora mettere uno dei microsorium sul tronco e ho l'hemiantus da sistemare ma appunto prima di mettereli ho deciso di aspettare.
datemi dei consigli......
richiedo come integrare l'acqua che è evaporata in questa settimana?

http://img139.imageshack.us/img139/9619/dsc02367sn4.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=dsc02367sn4.jpg)

Andrea Tallerico
03-02-2008, 22:57
nessuno che mi da un parere?

Sion
03-02-2008, 23:03
L'acqua evaporata la integri con acqua di osmosi

koilos
03-02-2008, 23:07
veramente spettacolare. complimenti bella vasca?
ma quanto grande è?

Grazie per i complimenti, la vasca e' una 130l. Per l'acqua evaporata reintegrala con acqua da osmosi, il layout precedente dava piu' senso di profondita', se preferisci la radice in questa posizione prova a spostare le crypto dove ci sono i sassi bianchi, e nella posizione che ora occupa la crypto inserisci della sagittaria.
Che ne pensi?

Ste8
06-02-2008, 23:45
Ciao Andrea Tallerico, che gradazione e che sigla hanno i neon ADA che hai montato? (sono le: NA Lamp?) ;-)