Visualizza la versione completa : Lampade neon 25W
Qualcuno sa dirmi che tipi di neon da 25W si trovano in commercio ?
Si trovano solo specifici da acquariologia o anche neon tipo Osram, Philips, ecc. ?
robi1972
26-07-2005, 09:44
Solo da acquariologia, purtroppo -04
ciao :-))
PavelGTC
26-07-2005, 10:50
Solo da acquariologia, purtroppo
confermo,infatti sto cercando di modificare tutto l'impianto e passare ai 30 w(commerciali)
un neon 20 euri è troppo,figuriamoci se ne devi cambiare due.
realmente non è vero... infatti posseggo un philips aquarelle da 25w perfettamente funzionante...
cmq i neon prodotti in quel taglio sono pochissimi perchè non è un vattaggio standard...
ciao! :-)) ;-)
realmente non è vero... infatti posseggo un philips aquarelle da 25w perfettamente funzionante...
Ma mi sa che è l'unico da 25w in commercio da philips (o simili) per acquariologia.....
dovendo cambiare le 2 lampade da 25w lampade, che combinazione mi consigliate, che tipo di gradazione kelvin?
dovendo cambiare le 2 lampade da 25w lampade, che combinazione mi consigliate, che tipo di gradazione kelvin?
dipende anche da che tipo di vasca hai.....e cosa ci vuoi coltivare..... :-))
il topic l'ho postato per un mio amico che credo si sia iscritto soltanto oggi, cmq la vasca è 120l lordi, 80 netti con piante non esigentissime
Se l'illuminazione non da problemi il tuo amico potrebbe anche restare sulla stessa combinazione....tra parentesi, cosa monta adesso ?
Altrimenti ho letto bene delle lampade Sera, brillant daylight 6000k + sera tropic sun Royal 4700k, oppure io mi sono trovato bene con la coppia Arcadia freshwter 7000k + original tropical 4500....
Comunque ti consiglierei una lampada a luce fredda + una a luce calda, a meno di particolari esigenze...... ;-)
aggiornamento. l'acquario montava una 25w hi lite super 10000k e oggi abbiamo aggiunto una seconda lampada 25w arcadia tropical plant 4500k. che dite, può andare come illuminazione? dimenticavo: la hi lite ha ancora qualche mese di vita, poi la cambierà con una arcadioa freshwater
scusate ma ho sbagliato a scrivere: abbiamo aggiunto una arcadia original tropic
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |