PDA

Visualizza la versione completa : potenziamento luci antille 100 pet-company

miccoli
29-01-2008, 23:24
salve ragazzi , sono quello nuovo
sono possessore di un antille 100 pet compani , allestito a natale(thanks marzia)
dato che sono un amante delle piante ( faccio bonsai da 20 anni) e dato che ho coltivato indoor anche piante difficili ho una buona dimestichezza con luci cablaggi e lumen in genere
:-))
gia dal momento dell allestimento ho notato che la mia vasca aveva un solo neon di 25w di costruzione cinese -05
sono subito partito all attacco!
no so dove avevo visto un articolo inerente il potenziamento del suddetto acquario , ma con l introduzione di un solo neon aggiuntivo(cosa che per il mio progetto rimaneva ...piccola)
ho preso spunto , decidendo di non apporre una plafoniera , a dispetto del coperchio originaleche è stato debitamente potenziato, nei limiti dello spazio che avevo a disposizione
quindi ho partorito questo

http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/digitale001.jpg

piu nel dettaglio
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/digitale003.jpg

http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/digitale017.jpg

http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/digitale016.jpg

http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/digitale015.jpg

per il cablaggio è entrato tutto nel coperchio(ora il problema piu grande sara' con l avvento della buona stagione eliminare il caldo prodotto dai tre trasformatori alloggiati nella sede che ne conteneva uno,ma provvedero' con una ventola da 12v applicata sul coperchio)
ho inoltre(come si vede da foto) apposto due r.e. da 21 w l una , ai lati , dove la luce che è concentrata con i tre neon al centro, arrivava in maniera non uniforme.
le r.e no hanno trasformatore , ma scaldano esse stesse l aria che c'è tra acqua e coperchio..dovro' ovviare anche a questo prima dell estate
comunque il risultato è egregio!
ho 111 w in 100 lt
le piante bollano a non finire , grazie anche all apporto di co2