Visualizza la versione completa : impianto co2
Ho imparato un sacco leggendo quello che scrivete nel forum e finalmente ho deciso di iscrivermi anch'io...
Avrei già una domanda per voi: io ho acquistato tempo fa un impianto askoll classic, per capirci quello con diffusore, contabolle, valvola di non ritorno e co2 prodotta dalla fermentazione dello zucchero.
Ho letto però che è meglio la bobola di co2 gas;Per passare alla co2 in bombola mi basta acquistare un regolatore di pressione o serve altro?
Grazie per l'aiuto in anticipo e ciao a tutti...!
un regoltore di pressione va bene se lo vuoi semplice;-)
Quindi mi basta solo quello o serve altro oltre alla bombola chiaramente?Scusa in che senso semplice?
penso che per semplice intenda senza elettrovalvola(ti permette di fermare l'erogazione di co2 a luci spente collegandola al timer luci) e senza controller ph(colleghi l'elettrovalvola al controller che regola lui l'erogazione).
in teoria ti basterebbe dunque bombola e riduttore di pressione, perche se l'acquario gira bene e i valori sono ok, puoi continuare a dare co2 24h/24 e allora l'elettrovalvola e il controller non tiservono.
ciao.
...ultima domanda:quante al bolle minuto in un rio 125 quindi 100 litri netti, medio piantumanto per far crescere rapidamente le piante?
Grazie ciao
simo, non puoi ragionare cosi, non basta solo co2 per far crescere bene e rapidamente le piante...fornisci tutti i valori della vasca, allora ti si potrà dire o indirizzare quanto meno, sul numero di bolle...io nel tuo stesso acquario ne mando 30 al minuto....ma non è detto che nel tuo vadano bene
quoto quanto detto da dino68 almeno dovresti mettere i valori del PH e KH e visto che sono in correlazione con la co2 si potra' stabilire quanta ne hai disciolta e di conseguenza quanta te ne serve
Capito prendo i valori e in caso vi faccio spere...
Grazie ragazzi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |