Visualizza la versione completa : Uso Batteri quelli per fosse biologiche
scusate l'ignoranza in materia. Ho sentito parlare da un amico di uso di prodotti per fosse biologiche in acquario . Ho provato ad inserire batteri per fosse biologiche (noto prodotto ad uso commerciale a basso prezzo) nel mio acquario da 80 litri lordo e sembra che sia tutto perfetto dopo due settimane. Valori PH 6,5 nitriti e nitari assenti e 2 Discus in ottima salute. qualcuno ha fatto la mia stessa esperienza o sono solo fortunato. :-)
pol, piuttosto che usare prodotti dal dubbio contenuto, preferirei far girare la vasca a vuoto per un mese, ma dato che in commercio esistono attivatori batterici specifici per acquario a prezzo decisamente accessibile (4/5 euro), mi sono sempre affidato a questi con risultati soddisfacenti................
Sicuramente è giusto quello che dici Mkel. soltanto che è anche giusto risparmiare pensa che io mi riferisco ad un prodotto che con circa 6 euro puoi arrivare a trattare circa circa 10.000 litri forse molti di più, quindi penso che ci sia un notevole risparmio se qualcuno conoscesse il contenuto chimico del prodotto per fosse biologiche
pol, ok per il risparmio, ma conosci qualcuno che abbia necessità di trattare 10.000 litri di acqua per acquario?
Considera che gli attivatori batterici servono (per chi li usa) solo nei primissimi mesi di funzionamento della vasca, poi, una volta instaurata la flora batterica si può tranquillamente smettere di usarli, io lo usavo per i primi 3-4 mesi, ed è anche troppo...........per cui un semplice flacone di attivatori per acquario, non riesci nemmeno a finirlo tutto per attivare una vasca, e te ne avanza parecchio.......... ;-)
Ok! Comunque grazie pe la riflessione ;-)
Qualche parere di un chimico?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |