PDA

Visualizza la versione completa : Qule fetilizzante

Filipppo
29-01-2008, 21:17
Ho una vasca da 120 litri ben piantumata,con la co2 a 15 bolle al minuto.Quali fertilizzanti usare??Ho visto che ce ne sono in pastiglie e liquidi.Ad esempio questo quello della tetra plantasart:
Caratteristiche

Stimola la crescita attraverso ormoni delle piante.
Rafforza e protegge le nuove piante.
Per acquari d'acqua dolce.
Confezione da 12 pastiglie.

Attiva lo sviluppo delle radici, migliora
l'attecchiamento delle piante.
Rende le piante più resistenti grazie a macro-nutrienti.
Effetto immediato e massimo a qualsiasi valore di pH.
Non intorbida l'acqua.

--------------------------------------------------------------------------------

€ 4,80

oppure quello liquido dell'askoll verde incato.

Aspetto vostri consigli grazie

Dviniost
30-01-2008, 01:17
Devi compilare il profilo scrivendo che piante hai. E cmq facci sapere che tipo di vasca vuoi ottenere, magari allegando anche qualche foto della situazione attuale. ;-)

Filipppo
30-01-2008, 11:23
Ho aggiornato il profilo, la foto la allego qui perchè sul profilo non deve superare i 63 kb e la foto è di più http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00318_438.jpg

Dviniost
30-01-2008, 12:05
Ok, allora con quella luce la glossostigma muore, ci vuole 1 w/l quindi puoi anche rimuoverla tanto marcirà. Se non aggiungi almeno un neon rischi che ti muoia anche la cabomba o che cmq cresca male.

Togli dal filtro le resine anti fosfati e nitrati, questi vanno controlllati non con le resine ma facendo cambi d'acqua regolari e mettendo piante a crescita veloce o galleggianti.

Inoltre aumenta l'emissione di CO2... devi portare un PH < 7 per avere la giusta concentrazione per le piante. (vedi tabella Dennerle)

Ultima cosa, non vale la pena fertilzzare con quelle piante. Togli però assolutamente le resine e fai cambi settimanali di un 10-15 %. ;-)

Filipppo
30-01-2008, 12:26
Non posso aggiungere un altro neon perchè non c'è lo spazio, ora posto le foto del vano luce così mi puoi consigliare come fare.Non so se ci sono neon da 50 w, se ci sono potrei metterne uno di questi.
Cmq per la glossostigma ti posso dire che sta crescendo bene,la ho pintata 15 giorni fa, quella foto risale a quando la avevo piantato e ora è cresciuta in altezza e ha fatto delle nuove foglioline piccole.
grazie

Dviniost
30-01-2008, 12:41
Dovresti modificare il coperchio.
Non esistono neon di quella lunghezza che siano da 50 Watt... e cmq che siano compatibili...
Quindi l'illuminazione rimane quella a meno che tu non ti metta a modificare il tutto.

La glosso guarda che non sta crescendo per niente bene... anzi.
Cresce in un modo molto diverso da come dovrebbe crescere, cioé a pratino strisciando.
La cabomba secondo me non regge neanche con quella luce.
Io rivedrei le piante da mettere orientandomi su specie più abbordabili tipo anubias, microsorum, cryptocorine, qualche echinodorus e muschi.

P.S. La prossima volta posta foto più piccole altrimenti il topic diventa illegibile.

Filipppo
30-01-2008, 12:54
Ok grazie, ma in che senso modificare il coperchio?
Devo fare due buchi dove mettere quelle cose bianche dove poi si ci attacca il neon?
grazie

Dviniost
30-01-2008, 13:36
Ehehe su queste cose non sono molto ferrato e poi si andrebbe OT. Se vuoi ampliare l'illuminazione modificando il coperchio apri un topic nella sezione fai da te e la sicuramente ti sapranno aiutare meglio. Ciao. ;-)

miccoli
30-01-2008, 14:05
se posso esserti di aiuto , senza andare off topic, anche io ho un pet company, ma l ho modificato..
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1762168#1762168
forse puo darti spunto
:-)

Filipppo
30-01-2008, 14:17
grazie, ma purtroppo non sarei capace