Entra

Visualizza la versione completa : Cardinale strano

PinkBetta
29-01-2008, 17:43
Ciao,
non posto nella sez. malattie perchè a parte le "macchie" che vi spiegherò il cardinale in questione sta bene, nuota mangia e si comporta come sempre (se poi ho sbagliato vi prego di spostare).

Premetto che è un cardinale che ho da parecchio tempo (almeno 1 anno, ma forse anche di più) è bello grosso (forse è una femmina) ed ha sempre avuto una macchiettina scura come se le squame non ci fossero. Avendocela da moltissimo tempo e dato che stava bene non ci ho mai fatto caso, ma adesso si è estesa anche su altre squame (più che altro su un fianco). Non so come spiegarmi, non sono puntini, sono come righe irregolari nere. Per il resto i colori sono vivaci.

Vado a fare una foto, sennò mi sa che non si capisce niente.

PinkBetta
29-01-2008, 18:10
E' il meglio che sono riuscita a fare, spero si capisca qualcosa...

Ah, può essere colpa del Garra che li insegue sempre? Comunque questo cardinale è l'unico con queste macchie, gli altri 9 stanno bene.

thulasa
29-01-2008, 18:56
Non so aiutari ma escludo il garra che di fatto se insegue è per pulire mucosa o squame morte. La caudale è mangiucchiata ma sarà stato qualche altro cardinale. #24

PinkBetta
01-02-2008, 17:30
Faccio un aggiornamento: il cardinale è sempre lì uguale e si comporta come nulla fosse.

Nessuno sa nulla?

Comunque grazie thulasa della risposta! :-))

Labeo88
02-02-2008, 18:47
mumble non saprei, ma se si omporta normalmente da parecchio allora nn m preoccuperei + di tanto ;-)

PinkBetta
04-02-2008, 17:34
Grazie Labeo88! :-))

Anche oggi è lì normale con le solite righe nere (che per fortuna ha solo lui) e sembra stia bene. Bho!