Visualizza la versione completa : NEON SBIADITO...che faccio? sono neofita
Xander Cage
25-07-2005, 22:12
ho notato che uno dei neon acquistati sabato ha la coda che non è più rossa...che significa? che si fa?
Xander Cage
26-07-2005, 01:15
ora invece sta riacquisendo colore...è normale?
alcuni hanno due o tre puntini bianchi sulle pinne?
che faccio?
Nightsky
26-07-2005, 01:33
quando ho avuto dei neon ho notato che facevano finta di morire quando li stavo ambientando dal sacchetto alla vasca, si sbiadivano e nn nuotavano...
e invece nn avevano nulla.
se hanno puntini invece nn è un buon segno.
fai una ricerca nel forum con "puntini bianchi" nella sezione Malattie.o con la funzione Cerca appena sotto il banner.
Probabilmente hai eseguito un'acclimatazione scorretta inserendoli nel nuovo acquario e si sono stressati molto, e forse stanno ammalandosi di ictio... malattia mortale se non curata ma facilmente curabile se la cura è attuata rapidamente... accertati che sia davvero ictio...
Xander Cage
26-07-2005, 01:53
ma questo ictio è letale anche per altri pesci? caspita sono solo due settimane che ho l'acquario, cominciamo bene -04 -04 -04
E' molto contagioso... ma cerca un po' di foto e vedi se è davvero ictio... Se sì, è bene curare al + presto tutto l'acquario con un medicinale della sera che si chiama costawert...
Questa malattia compare a seguito di uno stress termico fatto subire ai pesci... la prossima volta che compri pesci falli abituare gradualmente alla temperatura della loro nuova casa...
Xander Cage
26-07-2005, 09:08
infatti ho notato che ora ce l'hanno anche altri pesci qualche puntino, vabbè ora vado a comprare il costawert con la speranza che ce l'ha il mio pescivendolo.
Nightsky
26-07-2005, 14:26
quindi in un'altro topic dici di avere una velifera, qui un neon....
mi sa che hai il classico fritto pecilidi-caracidi #07
ma che valori hai? -.-
Xander Cage
26-07-2005, 14:34