Visualizza la versione completa : NEON SBIADITO...che faccio? sono neofita
Xander Cage
25-07-2005, 22:12
ho notato che uno dei neon acquistati sabato ha la coda che non è più rossa...che significa? che si fa?
Xander Cage
26-07-2005, 01:15
ora invece sta riacquisendo colore...è normale?
alcuni hanno due o tre puntini bianchi sulle pinne?
che faccio?
Nightsky
26-07-2005, 01:33
quando ho avuto dei neon ho notato che facevano finta di morire quando li stavo ambientando dal sacchetto alla vasca, si sbiadivano e nn nuotavano...
e invece nn avevano nulla.
se hanno puntini invece nn è un buon segno.
fai una ricerca nel forum con "puntini bianchi" nella sezione Malattie.o con la funzione Cerca appena sotto il banner.
Probabilmente hai eseguito un'acclimatazione scorretta inserendoli nel nuovo acquario e si sono stressati molto, e forse stanno ammalandosi di ictio... malattia mortale se non curata ma facilmente curabile se la cura è attuata rapidamente... accertati che sia davvero ictio...
Xander Cage
26-07-2005, 01:53
ma questo ictio è letale anche per altri pesci? caspita sono solo due settimane che ho l'acquario, cominciamo bene -04 -04 -04
E' molto contagioso... ma cerca un po' di foto e vedi se è davvero ictio... Se sì, è bene curare al + presto tutto l'acquario con un medicinale della sera che si chiama costawert...
Questa malattia compare a seguito di uno stress termico fatto subire ai pesci... la prossima volta che compri pesci falli abituare gradualmente alla temperatura della loro nuova casa...
Xander Cage
26-07-2005, 09:08
infatti ho notato che ora ce l'hanno anche altri pesci qualche puntino, vabbè ora vado a comprare il costawert con la speranza che ce l'ha il mio pescivendolo.
Nightsky
26-07-2005, 14:26
quindi in un'altro topic dici di avere una velifera, qui un neon....
mi sa che hai il classico fritto pecilidi-caracidi #07
ma che valori hai? -.-
Xander Cage
26-07-2005, 14:34
infatti i neon li ha messi per sbaglio mia sorella, insieme al vecchio orifiamma che aveva nell'ampolla, infatti l'acquario che ho creato io è di guppy, platy e poecilidi
ph 7,2
kh 6
gh 14
no2 e no3 assenti
infatti i neon li ha messi per sbaglio mia sorella, insieme al vecchio orifiamma che aveva nell'ampolla, infatti l'acquario che ho creato io è di guppy, platy e poecilidi
#07 -05 #07 -d15
povero neon,non c'è molto da stupirsi: i valori son sballati -28d#
fatti un giro sui siti,guarda i valori consigliati,inorridisci e datti da fare ;-)
partenoboy
28-07-2005, 04:04
vi racconto questa....primo acquario, commetto l'errore di mettere assieme neon e Guppy, sono stati bene per 4 mesi, decido poi di dividerli per riparare all'errore fatto. Compro una vasca solo per i Guppy, lasciano i neon nella vecchia vasca. Da quando ho trasferito i Guppy nella nuova vasca, mi sono morti due neon....sarà stato per la solitudine....
Xander Cage
28-07-2005, 10:04
cmq io ho letto non ricordo dove che i neon riescono un pò ad adattarsi e quindi avendo io valori molto neutri di acqua spero che si adattino, solo il Gh è un pò alto ma sto provvedendo ad abbassarlo....acqua d'osmosi?
partenoboy
28-07-2005, 17:45
cmq l'deale è di non fare adattare i pesci ma di farli vivere senza stressalri, altrimenti saranno più vulnerabili alle malattie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |